lunedì 21 settembre 2009

All'osteria dei FILIPPINI..... parapoziponzipò




Sostengo che i Consiglieri Comunali siano di gran lunga più importanti della stessa GIUNTA. Il termine stesso ne esplicita il senso e la funzione : "consigliare"......e controllare aggiungo! Il Consigliere di maggioranza vale certamente assai più del Consigliere di minoranza. Al contrario di quest'ultimo, infatti, il Consigliere di maggioranza è colui che sostiene la GIUNTA. Il regolamento comunale non vieta al Consigliere di maggioranza di proporre interrogazioni e mozioni al SINDACO o, per Suo tramite, all'Assessore preposto alla materia sulla quale s'interroga. Ciò nonostante, pur non escludendo che ciò sia avvenuto, non ho mai assistito ad un simile evento. Si dirà che, all'interno della maggioranza che sostiene il governo del Comune, tutto è chiaro; che i Consiglieri parlano senza riserve con i LORO Assessori. Sarà pure così, ma io ne dubito. E se ai Consiglieri d'opposizione può farsi anche credito di disattenzione, di supina assuefazione o peggio ancora ( tanto il provvedimento "passa" nonostante eventuali eccezioni presentate), è fuor di dubbio che con il voto favorevole il Consigliere di maggioranza faccia suo ogni provvedimento approvato. Veniamo al dunque.

Nella RELAZIONE dell'ORGANO di REVISIONE alla proposta di deliberazione del rendiconto della gestione 2008 i REVISORI sottolineano, pagina 33,quanto segue:

"Per quanto concerne invece i canoni per spazi pubblici, l'assenza di riscossioni in conto competenza, è in completo contrasto con quanto avvenuto nel 2007, quando le entrate accertate ed i residui furono riscossi completamente"

Cos'è accaduto? Semplice : di 245.000 accertati ne sono stati incassati ZERO !







Ciò premesso, si pongono due quesiti:

- possibile che nessun affittuario di spazio pubblico abbia pagato il relativo canone nel 2008?

- cosa potrebbe accadere se una sola ricevuta di versamento di detto canone, relativa a versamento regolarmente effettuato nel corso del 2008, saltasse fuori?


Avremmo un bilancio ........ come dire......... non correttamente rappresentativo della realtà degli eventi. In tal caso.....

I CONSIGLIERI di QUESTA MAGGIORANZA 
cosa avrebbero approvato? 


Di buttare la palla in FAL..LO LATERALE?


Le considerazioni verranno in seguito. Per ora scherziamoci sopra cantando:

ANDO' STANNO LI' QUATTRINI...... paraponziponzipò


1 commento:

  1. Anonimo23.9.09

    Ma come è possibile che non abbia pagato nessuno. Angelo dov'è l'alchimia? Mi appassiona.

    Marco

    RispondiElimina