martedì 29 settembre 2009

Benvenuto Stefano.............bis !

" Adesso però fuori le foto dei manifesti abusivi che i gruppi consiliari del centro destra, di cui fanno parte anche il cons. Conte e il cons. Fiasco, hanno fatto affiggere oggi. Giusto per par condicio."


Scrive questo un anonimo fra i commenti dell'articolo BENVENUTO STEFANO a giusto reclamo della "par condicio".

Abbia pazienza......... verranno pubblicate tutte quelle in mio possesso!

Per tempi, modo e quantità mi riservo tuttavia il ruolo di DOMINUS.

Ma l'invito mi porge il destro per un breve commento.


Cominciamo dalla tassa sulle affissioni

E' l'ennesimo balzello che se comprensibilmente chiesto a chi dall'affissione trae profitto, o spera di trarre profitto, ha un senso. Al contrario, E' BALZELLO NUDO E CRUDO quando si tratti di semplice "comunicazione" alla società civile.

Tassare un manifesto politico, per altro affisso in proprio, o un manifesto culturare relativo ad un evento "NON A PAGAMENTO ALL'INGRESSO" mi sembra proprio una gabella medioevale.

Avverso ciò, quindi nel consentire l'affissione gratuitamente nelle bacheche comunali- magari entro un limitato numero di copie- di manifesti politici o relativi ad eventi culturali "sine lucro aut exactio pecuniae" l'AMMINISTRAZIONE potrebbe porsi innovatrice.

Anche di questi,chiamiamoli manifesti-portoghesi, ne ho nutrita schiera, DI TUTTI I COLORI.

Ma dovendo esaudire la richiesta dell'ANONIMO vado senza indugio a "carrellare" a ritroso.




Nessun commento:

Posta un commento