lunedì 28 settembre 2009

Caro Giulio............


Questo scudo proprio non mi piace. Capisco che c'è necessità di fare cassa, capisco che questi soldi sono stati portati all'estero stando al Governo sia PRODI che BERLUSCONI, mi sta bene tutto.......ma il 5% proprio no. Lasciamo stare le "starnazzate" sulla lotta all'evasione della Senatrice Finocchiaro ( dovrebbe spigarci il tappeto rosso steso ai piedi di Pavarotti), ma se vuoi metterti in regola non può essere il 5% il calice amaro da ingurgitare. E visto che siamo in EUROPA ( dove simili soluzioni non scendono mai sotto il 20%)......e visto che spesso ci richiamiamo agli Stati Uniti (dove si spazia dal 30% al 50% e magari si va anche in galera......per davvero), almeno il 20/25% "lorsignori" avrebbero dovuto tirarli fuori.

NO, signor Ministro Giulio Tremonti, questo provvedimento proprio non mi piace.

Fra i benefici collaterali del dibattito, tuttavia, qualcuno è stato veramente interessante.


ORA SAPPIAMO CHE NON CI FA........... C'E'



Fra i tanti interventi, uno è stato particolarmente illuminante: e mi riferisco all'intervento dell' On. Antonio Di Pietro. Vista la semplicità della manovra, davvero mi stupisco non ci si sia pensato prima !

Cosa ha detto Di Pietro in una nota trasmissione televisiva.......di quelle per le quali ci si fa pagare il canone?

Ha stigmatizzato la discrasia fra il popolo dei contribuenti ( inteso come pletora degli individui che realmente pagano le tasse) ed il popolo dei possessori o proprietari di barche d'alto bordo.

Che salti all'occhio la differenza fra i tanti "barchini" all'ancora nei porti dello stivale ed il numero di contribuenti "non dipendenti" over 200.000 euro dichiarati è noto. Come risolvere la cosa?

Ce l'ha spiegato Tonino : io ti sequestro la barca e tu mi spieghi come te la sei comprata.

Già....... con la nota efficienza della GIUSTIZIA italiana..... l'è un gioco da bimbini !

Ora abbiamo capito: NON CI FA...........C'E' !

E alle prossime elezioni dategli pure il voto : sarete in buone mani.

Nessun commento:

Posta un commento