lunedì 23 novembre 2009

Quel manipolo di magistrati STAR delle TV


Non s'è mai vista una cosa simile....nel mondo intero.

Magistrati che intendono leggiferare tramite una loro TERZA CAMERA del Parlamento; magistrati che, invece di parlare tramite le sentenze ( che possono attendere!), si alternano sui tabloid e nelle televisioni amiche. Ma dove s'è mai visto ?


MF Dow Jones 23.11 12:23 - Giustizia: Alfano, rivendico con orgoglio accuse Spataro

MILANO (MF-DJ)--"L'unica cosa che condivido quando il pm Spataro accusa il Governo di essere animato e assistito anche da logiche aziendali, lo rivendico con orgoglio perche' il senso quasi negativo, di disprezzo, con cui e' utilizzata la parola aziendale, rende ragione di come alcuni vivano l'efficienza del sistema giustizia".

Cosi' il ministro della giustizia, Angelino Alfano, ha risposto a chi gli chiedeva un commento su quanto affermato dal pm Armando Spataro relativamente ad una possibile divisione tra i pubblici ministeri e la polizia giudiziaria.

"La giustizia in Italia - ha proseguito Alfano - dovrebbe andare bene come un'azienda che funziona, perche' dovrebbe dare utile, cioe' rendere giustizia rapidamente ai cittadini. Evidentemente, nessuno tra quelli che con ostilita' preconcetta ci attacca si rende conto che se oggi la giustizia Italia fosse valutata secondo canoni aziendali, sarebbe sull'orlo del fallimento". vz/ds

(END) Dow Jones Newswires





MF Dow Jones 23.11 12:31 - Giustizia: Alfano, Spataro e Anm non hanno numeri alternativi all'1%

MILANO (MF-DJ)--"Ho parlato dell'1% dei procedimenti penali (che andrebbero prescritti con il ddl sul processo breve, ndr) e sia Spataro che l'Anm (Associazione Nazionale Magistrati, ndr) continuano ad attaccare quel dato senza fornirne uno alternativo e questo dimostra che non hanno numeri alternativi da offrire".

Lo ha affermato Angelino Alfano, ministro della giustizia, intervenendo ad un convegno presso l'universita' Bocconi dal titolo 'Linee guida per le valutazionie conomiche".

Il ministro ha spiegato che "non riescono a contraddire nel merito. Aggiungo che alcuni giornali hanno parlato di 600.000 procedimenti che andrebbero prescritti, altri di 100.000 e mi rendo conto che i magistrati, nonostante si tratti dell'Unita' o di Repubblica, non li prendono come fonte perche' si rendono conto che quei numeri sono fallaci". vz/ds

(END) Dow Jones Newswires



Mha......... dove si andrà a finire!

Nessun commento:

Posta un commento