venerdì 29 gennaio 2010

L'EREDITA' di STEFANO : dove sono finiti i soldi del contribuente versati per la TARSU?


VENGONO AL PETTINE I NODI DEL COMUNE "VIRTUOSO



Certo ci vuole una bella dose di faccia tosta a definirsi, e a vantarsi di essere, UN COMUNE VIRTUOSO!

Sui COMUNI in debito verso il GAIA alla REGIONE LAZIO hanno usato la mano dura. Dura ma ovvia e di buonsenso: 
CHI NON PAGA IL SERVIZIO NON FRUISCE DEL SERVIZIO

Se non ricordo male, mi si corregga se sbaglio, nel Consiglio Comunale del 5 agosto 2009 l'Assessore Ciuccoli preannunciò un piano di rientro per il debito pregresso. C'era stata una certa maretta a causa degli avvisi di pagamento inviati in ritardo ( fulgido esempio di capacità amministrativa unitamente all'abnorme importo dei residui attivi e passivi nel bilancio comunale), ma insomma, tutto si stava aggiustando.

Ora leggo che il debito verso il GAIA del nostro COMUNE VIRTUOSO, "tanto bene amministrato da questa GIUNTA in continuità col passato decennio" come sostiene ad ogni occasione MESSER PEDUTO,è pari a circa 4 milioni di euro!

"Velletri è – in questo senso – tra i comuni più a rischio, visto che ha accumulato il debito record di 6,2 milioni di euro, seguito da Valmontone (quasi cinque milioni) e da Frascati, con una cifra vicina ai quattro milioni di euro." www.castellinews.it "Gaia: accesso negato agli impianti per le amministrazioni che non pagheranno"

A questo punto la domanda è ovvia : a parte la quota di ritardatari, morosi, in contestazione ecc......che fine hanno fatto i versamenti dei contribuenti?

Qualcuno li ha trattenuti nelle proprie casse, come avvenuto per la tassa occupazione suolo pubblico , o sono finiti dove?

Di più.

In tempi di amministrazione sinistra, non ritiene l'attuale GIUNTA in CONTINUITA' con la GIUNTA DEL DUCENNIO che ci sia un qualcosa d'immorale nel percepire denaro per servizi dal contribuente bue e non remunerare il prestatore di tali servizi?

In tempi in cui la moralità politica lascia non poco a desiderare, la GIUNTA DI UN COMUNE VIRTUOSO, che della CONTINUITA' ovvia per la presenza di ex-assessori ed ex-consiglieri DUCEnnali, ha fatto la sua bandiera, non ritiene che sarebbe il caso di riconsegnare il proprio mandato al corpo elettorale?

E già che ci siamo......per fare un unicum: COME SONO STATI SPESI I SOLDI ABBONDANTI DEL " PROGETTO RES NOVA" sui quali interrogarono i CONSIGLIERI COMUNALI Massimo Ciani, Paoletti ( oggi assessore), MESSER PEDUTO ( oggi Presidente del gruppo PD) e AnnaMaria Pacifici?

Era il 2007..........

IL FILMATO E' D'OBBLIGO..... il commento istruttivo



1 commento:

  1. Anonimo29.1.10

    Padri di famiglia senza stipendio. Ne hanno fatti di casini!

    RispondiElimina