mercoledì 24 marzo 2010

Solo per gli appassionati di ippica

CORSE CLANDESTINE/Grand Prix della Puglia


Anche il Grand Prix della Puglia di domenica prossima rischia di essere una corsa incertissima. Se dopo le prime sgambate effettuate Fan Vendol sembrava dover essere il vero dominatore della corsa, le ultime gare di allenamento hanno invece iniziato a preoccupare la scuderia del campione uscente. Lo sfidante Palesenne si è, infatti, pericolosamente avvicinato al campione pugliese, penalizzato da alcuni scandali a sfondo giudiziario che stanno coinvolgendo alcuni ex membri della sua squadra.

La corsa svoltasi ieri all'Ippodromo di Spinòl ha comunque visto vincere Fan Vendol, capace di correre in 46'' ma non così brillante da staccare il rivale azzurro che ha raggiunto un confortante 44'' e negli ultimi giorni si è messo pericolosamente in scia del battistrada.

Terza la cavalla che parte al centro dello schieramento, Ipson de Bortol che ha chiuso in 9'' e ormai si sta allontanando sempre più dal numerino magico dei 10''.

Gp della Puglia - Ippodromo di Spinòl
Fan Vendol 46"'
Palesenne 44"
Ipson de Bortol 9"


mercoledì 24 marzo 2010 Simone Bressan e Andrea Mancia

CORSE CLANDESTINE/GP del Piemonte


E' davvero clamoroso l'esito dell'ultima corsa clandestina di avvicinamento al Grand Prix del Piemonte. All'ippodromo di Nordest, infatti, i 1200 spettatori presenti hanno potuto assistere alla prima affermazione stagionale del cavallo verdeazzurro Cotenne.

Dopo dieci gare in cui la campionessa uscente Fan Bressol era sempre riuscita ad imporsi - anche se con margini diversi - e dopo due gare finite al photofinish, Cotenne è riuscito ad ottenere la prima vittoria importante della sua stagione.

Secondo i nostri allibratori, il cavallo della scuderia Varenne sarebbe spinto dall'entusiasmo di un buon numero di tifosi che, appena usciti dalla messa, si sono fermati a vedere la gara. E pare, secondo indiscrezioni, che i principali parroci locali abbiano detto a tutti di tifare per Cotenne.

Fan Bressol in difficoltà, quindi, e sorpasso avvenuto proprio all'ultima curva: Cotenne chiude in 49.4" e la campionessa uscente si ferma quasi un secondo sotto a 48.5".
Gp del Piemontea - Ippodromo Nord-estl
Cotenne 49.4"
Fan Vendol 48.5"

SUL PALCO DELLE PREMIAZIONI NOTATA L'ASSENZA DEL VICE-SINDACO, IMPEGNATO IN ATTIVITA' ISTITUZIONALI


2 commenti:

  1. Anonimo24.3.10

    Cotenne e Polesenne si dice che abbiano un buon CAVALIERE che li guida

    RispondiElimina
  2. Anonimo24.3.10

    Sto cazzo di MARUCCIO ha impiastrato mezza Frascati. Il SUO PRINCIPALE ha impiastrato tutta l'Italia.

    Ma quella cos'è, la loro sezione a Frascati?

    Renè

    RispondiElimina