venerdì 5 marzo 2010

TUTTO TACE......TACE TUTTO IL BUONGOVERNO DEL MESSERE

E SONO 9 GIORNI !

Della serie : E CHI SE NE FREGA !

Eppure l'ho segnalato all' URP....... l'ho segnalato all'Assessore .....l'ho segnalato al GAIA......... avete avuto una indicazione Voi? IO NO !

giovedì 25 febbraio 2010
Terminava così la " secca risposta" di Palazzo Marconi
"I cittadini possono elevare le proprie segnalazioni direttamente al Comune"


Per dare seguito con maggiore velocità alle segnalazioni è possibile inviare una comunicazione all’Ufficio Ambiente al numero 06 94184200 o all’Ufficio per le relazioni con il pubblico (06 94184256 urp@comune.frascati.rm.it)

Sta di fatto che, neppure se ci vai di persona al Comune del BUONGOVERNO, riesci a risolvere il problema.

La lettera è del 24 febbraio

Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 17.07.22

A: Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di Frascati (urp@comune.frascati.rm.it); Paolo Ciuccoli Comune di Frascati (p.ciuccoli@comune.frascati.rm.it)
Cc: aea tecnica GAIA (area.tecnica@consorziogaia.it); Mario Gori (info@mariogori.it); MIRKO CIRCOLO FIASCO (mirko.fiasco@tiscali.it); Vincenzo Conte (oibbin@inwind.it); Giuseppe Privitera (priviteraoro@libero.it); Alessandro Adotti (aleadotti@yahoo.it)

Caro Angelo,

visto che il vostro gruppo è tanto attento ai problemi di Frascati, ed in particolare alla RACCOLTA DIFFERENZIATA, vorrei segnalarti quanto accadutomi questa mattina. Nel ritirare uno dei cassonetti della raccolta differenziata, ho avuto la spiacevole sorpresa di trovarlo spaccato. Mi sono quindi recata al Comune per chiederne la sostituzione. L'impiegato mi ha risposto che avrei dovuto richiederlo al GAIA, non essendo loro competenza e non avendo altresì disponibilità di sacchetti di plastica. Ho quindi telefonato come suggeritomi al Gaia. E qui trovo la sorpresa. L'interlocutore, molto gentile e garbato, mi fa notare che non è al GAIA che debbo rivolgermi, ma al COMUNE. Quando ho fatto presente di averlo gia fatto, l'addetto del GAIA si è un poco urtato. Sempre gentilmente mi ha rappresentato che " si sta facendo lo scarica barile".

Il Comune ribadisce che non compete loro e che i sacchetti me li debbo comprare.

CHIEDO: ma come funziona questa RACCOLTA DIFFERENZIATA ?

Possibile che oltre ai disagi che ci causa, ci si debba lasciare in simili situazioni d'incertezza?

Ti ringrazio se vorrai interessarti del problema.

Sandra.


Inoltrero' il tutto a urp@comune.frascati.rm.it, come raccomandato, ma anche all'Assessore competente e a qualche consigliere....... d'opposizione s'intende ! Non prima d'aver posto un quesito:

MA LA FORNITURA DELLE BUSTE E' COMPRESA NELLA TASSA PAGATA ?


Pubblicato da angelo a 17.34

4 commenti:

  1. Anonimo5.3.10

    Ancora date retta a quello che scrivono sui giornali ?

    A proposito, l'hanno pulita la fontana ?

    Renata

    RispondiElimina
  2. Anonimo5.3.10

    L'impressione che si trae leggendo quello che scrivi e confrontandolo con quello che si vede, è che nel nostro Comune si navighi a vista.

    La ZTL non è attiva; le nuove tariffe dei parcheggi dovevano partire il primo gennaio 2010 e ancora non si vedono.

    La raccolta differenziata è ancora limitata al centro e fatta male.

    Mi sembra d'assistere all'avanspettacolo.

    Gabriella

    RispondiElimina
  3. Anonimo5.3.10

    Vivono alla giornata con gli spiccioli che ha lasciato il predecessore.

    Che dici, ce la farà la giunticchia a tagliare il traguardo ?

    RispondiElimina
  4. Anonimo5.3.10

    Ancora una conferma che questa differenziata è fatta...con i piedi; l'unica cosa che sembra certa è che ci aspettano le sanzioni della C.E. se non rispettiamo i parametri imposti.Intanto qui si continua a perdere tempo perchè non sanno minimamente da che parte cominciare,perchè non ci sono fondi ma soltanto una montagna di debiti e non si sa più come rimediare.Perchè ci si è indebitati fino a questo punto in tanti settori? Forse i soldi sono serviti per accontentare qualcuno a cui si doveva qualcosa? Sarebbe opportuno che una tantum l'Amministrazione ci illuminasse come si è potuti arrivare ad una soglia di bamcarotta.O non è dato sapere? Ma non siamo in democrazia? I dubbi diventano sempre più forti!

    RispondiElimina