venerdì 2 aprile 2010

E il consigliere MARIO GORI ci fa sapere che.........

ANCHE SUI NUMERI, OLTRECHE' SUL RESTO, LA GIUNTA TRAVICELLA FA ACQUA !

MA DI QUESTO IO NON HO MAI AVUTO IL MINIMO DUBBIO




[MARIO GORI] Rendiconto 2007 Comune Frascati, Corte dei Conti: Non risponde a...‏
Da: Redazione (info@mariogori.it)
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 16.08.43
A: angelocristofanelli@hotmail.com


Dopo la meritata sconfitta subita in occasione delle elezioni regionali del Lazio, che hanno visto il centro-destra aumentare nei consensi anche a Frascati dove, rispetto alle elezioni regionali del 2005, ha ottenuto circa un punto percentuale in piu’ nonostante l’assenza del simbolo e dei candidati del PDL che avrebbe garantito almeno un altro 3% in piu’ ( e quindi un complessivo + 4 % ), arriva un altra brutta tegola in capo all’Amministrazione di centro-sinistra : la Corte dei Conti ha certificato la tesi da noi sostenuta da alcuni anni :

” LA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL COMUNE DI FRASCATI NON E’ RISPONDENTE A CRITERI DI SANA GESTIONE “.


Infatti nella Camera di Consiglio del 15 luglio scorso, la Corte dei Conti, Sezione Regionale di Controllo per il Lazio, visto l’art.1 comma 168 , della legge 23 dicembre 2005, n.266 ha formulato i seguenti rilievi :

1) ” grave irregolarita’ “ in ordine al mancato rispetto da parte del Comune di Frascati dell’obiettivo stabilito dal Patto di stabilita’ interno per la gestione di cassa ( 2007 n.d.r.);

2) ” grave irregolarita’ “ in ordine alla copertura delle perdite subite dalla societa’ partecipata ” Promozione Castelli Romani “ ( 2007 n.d.r.).

La Corte dei Conti, ha dichiarato inoltre che il rendiconto 2007 del Comune di Frascati evidenzia elementi sintomatici di una situazione finanziaria non rispondente a criteri di sana gestione.

Ha invitato quindi l’Ente ad adottare iniziative atte ad eleiminare le suddette criticita’ rilevate, assumendo le misure correttive nel termine di tre mesi dalla data di ricezione della pronucia ( 14 gennaio 2010).

Ovviamente l’Amministrazione Comunale di sinistra soltanto oggi ( 2 aprile 2010 ) ha portato a conoscenza della minoranza la suddetta promuncia della Corte dei Conti, temendo ovviamente di subire, nel caso in cui fosse stata diffusa prima della data di svolgimento delle elezioni, un contraccolpo elettorale negativo. Non si e’ neanche preoccupata l’Amministrazione Comunale di dar seguito a quanto disposto dalla Corte dei Conti ossia di trasmettere l’atto deliberativo al Consiglio Comunale di Frascati ma si e’ limitata a trasmetterlo al Presidente del Consiglio Comunale ( componente della stessa maggioranza) e non a tutti i Consiglieri Comunali.

Ma fortunamente l’escamotage non e’ servito : HANNO PERSO UGUALMENTE !!! Ed hanno perso perche’ hanno amministrato male la Regione Lazio nei trascorsi cinque anni, cosi’ come perderanno a Frascati le prossime elezioni comunali se continueranno a mal amministrare la citta’. Ormai i frascatani hanno capito che l’azione amministrativa della sinistra e’ deludente visto che dal 2009 ad ogni elezione perdono progressivamente consensi.

Nessun commento:

Posta un commento