mercoledì 28 aprile 2010

Il MESSERE getta la maschera ! Il BUONGOVERNO l'era tutta una bischerata !


Lo avevamo capito....bastava guardarsi intorno.... ma l'ultimo capitolo delle PEDUTIADI ( in senso temporale ) MESSER PEDUTO ce lo deve spiegare bene.


" Quella società - STS ndr - era nata per essere il braccio operativo del Comune. Agile, efficiente, efficace, economica. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. L' STS si è trasformata in un contenitore per il bilanciamento degli equilibri politici e spesso è stata o forse è il crocevia di interessi incoffessabili "



Si confessi MESSERE, si liberi dei peccati inconfessabili; ci tolga da quell'angoscioso dubbio di non aver compreso il BUONGOVERNO del DUCEnnio MERAVIGLIAO ! Ci regali un'ultima EMOZIONE:

Questo blog è a SUA DISPOSIZIONE nel caso voglia parlare con il linguaggio che Le fu proprio quando chiedeva lumi e documenti su PROGETTO RES NOVA.

Quei documenti che qualcuno nega anche ai CONSIGLIERI COMUNALI !

Il vero scandalo sta nel fatto che, a quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio sociale 2009, nessuno abbia ancora chiesto come è andata con il conto economico.

Ovviamente c'è una via di fuga : può sempre dire che la giornalista ha capito male......come spesso ripete il tanto criticato Mr. B

3 commenti:

  1. Anonimo28.4.10

    Ciao Angelo (Eu)
    Per ovvii motivi non firmerò questa riflessione che ho fatto e che ti giro.
    Sempre a proposito dei parcheggi, non so se esistono leggi o leggine varie, che di fatto sono offese al buon vivere. Il fatto:
    perchè vengono riservati posti auto a vigili urbani, carabinieri, vigili del fuoco, dipendenti STS, consiglieri comunali ecc. Non sono questi lavoratori come gli altri? Perchè il ciabattino, il muratore il dipendente di banca ecc. devono cercare disperatamente un posto e poi pagare pure per lasciare la macchina? Perchè non viene fatta rispettare da nessuno e mai (sarebbe curioso sapere quanti verbali sono stati redatti) l'abuso nell'uso del tagliando disabili? Solo i poveri cittadini onesti vedono che l'uso del tagliando arancione è sempre contro legge? Basta fare un giretto per le piazze principali e vedere macchine stabilmente ferme con il tagliando in bella mostra e quasi mai utilizzate da disabili. Basta stare un po' in piazza e vedere che ragazzi, signore e signorine in perfetta forma fisica, parcheggiano utilizzando il famigerato tagliando fregandosene delle leggi. Possibile che solo io vedo queste cose?
    Sarebbe curioso sapere:
    1)quanti tagliandi per disabili sono stati rilasciati (senza tener conto degli avventori di altri paesi)
    2)quanti stalli sono stati riservati con concessione diretta e nominativa
    3)quanti stalli sono stati riservati alle forze dell'ordine e lavoratori vari
    4)quanti sono gli utilizzatori e macchine autorizzate dal comune (STS, dipendenti comunali,consiglieri ecc.)
    Considerato che recentemente è stato affisso un manifesto che titola "LA VERITA' SUI PARCHEGGI",un'analisi dei dati sovraesposti potrebbe contribuire a integrare quanto pubblicato.
    Inoltre, perchè la differenziazione tra lavoratori? Il Vigile non è uguale al salumiere?
    Scusa se sono stato lungo, ma io certe domande me le pongo; e tu?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Anonimo28.4.10

    Ariecchime
    Mo te ne dico n'atra:
    sempre a proposito delle domande che spesso mi pongo, ce n'è una che gira e rigira mi torna sempre in mente.
    A Frascati esiste un patrimonio immobiliare, che stando alla mia conoscenza dovrebbe essere un bene dei cittadini.
    Capisco perfettamente che questo bene, per ragioni di convivenza civile va messo a disposizione di persone in stato di indigenza. Quello che non capisco invece è perchè questo patrimonio venga gestito in modo così superficiale.
    Cerco di spiegarmi:
    se nel 19.. anno domini il Sig X è stato riconosciuto come persona a cui assegnare parte del patrimonio comunale a condizioni super agevolate, perchè quando queste condizioni sono cambiate non è stato invitato a lasciare l'immobile per essere assegnato ad altra persona in stato di necessità?
    Inoltre, perchè venendo meno i requisiti (morte, trasferimento, ecc.) il bene non rientra nelle disponibilità del Comune?
    Perchè negli alloggi comunali una volta asseggnati esiste un tacito accordo di successione? Perchè i figli (anche nipoti) di vecchi assegnatari seguitano ad utilizzare questi beni alla faccia di chi invece deve andarselo a trovare?
    Se riusciamo a dare risposta a questi quesiti, forse vedremo meno gente che seguita a difendere certe posizioni, meno gente in stato di vera indigenza, meno gente a dormire nelle fontane, meno gente arrabiata, meno spese a carico del Comune (quindi dei cittadini onesti), meno differenziazione tra i ceti, meno prese per il c..o
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sui parcheggi...... sulle concessioni "in deroga" è stata presentata una interrogazione-mozione-interpellanza.....alla fine nun sìè capito che era in consiglio comunale. Sulle risposte NEBBIA FITTA !

    E' in arrivo il report alla cittadinanza!

    RispondiElimina