martedì 6 aprile 2010

Presentazione PEG

Approvato con delibera numero 46 del 23 marzo

Frascati presenta ai dipendenti il Peg 2010



Ne danno notizia l'Assessore al bilancio Morelli e il Direttore generale Di Paolo


Il Piano esecutivo di gestione riprende in maniera chiara e delineata quelli che sono gli indirizzi strategici della Giunta



Redazione
Frascati presenta ai dipendenti il Peg 2010
(Frascati - Politica) - L'Assessore al bilancio Damiano Morelli e il Direttore generale Antonio Di Paolo hanno presentato questa mattina ai dipendenti comunali il Peg 2010, il Piano esecutivo di gestione, approvato con delibera di Giunta numero 46 del 23 marzo. «Dopo l'approvazione, già prima di Natale, del Bilancio di previsione 2010, che ha consentito agli uffici di poter operare sull'esercizio già dal primo gennaio – ha sottolineato l'Assessore Morelli –, il Piano esecutivo di gestione riprende in maniera chiara e delineata quelli che sono gli indirizzi strategici della Giunta Di Tommaso, già espressi nel programma di mandato. Tra le priorità di questa Amministrazione c'è una sempre più insistente attenzione all'utilizzo del sito internet istituzionale per la trasparenza. E infatti il Peg stesso, per la prima volta, è disponibile sul sito del comune».

«Tra le altre priorità previste dall'Amministrazione e individuate nel Peg – ha affermato il Sindaco Di Tommaso – figurano l'estensione della raccolta differenziata su tutto il territorio, l'affidamento della Farmacia Comunale a Vermicino attraverso bando, il potenziamento della centrale operativa della Polizia locale e il Piano sicurezza, il miglioramento delle procedure di controllo di gestione, il recupero delle entrate tributarie ed extratributarie, la dismissione di alloggi pubblici come già stabilito dal Consiglio Comunale e alla manutenzione delle scuole. Per quanto riguarda il sostegno ai più deboli, l'Amministrazione ritiene strategiche le azioni volte al sostegno delle famiglie e alla tutela dei minori».

«Un Piano esecutivo – ha aggiunto l'Assessore – che dunque dà respiro alle scelte dei Cittadini, alle priorità che la gente di Frascati ha premiato, dando fiducia al programma del Sindaco Stefano Di Tommaso, che mette in condizione gli uffici di attuare azioni concrete per dare risposte alla Città. Occorre inoltre sottolineare – ha concluso Morelli – che è stato rispettato il Patto di stabilità interno per l'anno 2009, così come certificato e trasmesso al Dipartimento di ragioneria dello Stato».



Pubblicato il: 31.03.2010

Nessun commento:

Posta un commento