sabato 12 giugno 2010

TEMPI DURI PER LE POLITICHE CRAPULONE E PER CHI E' CARICO DI DEBITI.....COMUNI COMPRESI !


Alzare tasse, tributi e quant'altro è impossibile. Si rischierebbe la quasi certa contrazione dei già miseri consumi interni.

Giappone: Nuovo Premier Lancia Allarme Su Debito, Rischio Collasso

venerdì, 11 giugno 2010 - 8:48

(ASCA-AFP) - Tokyo, 11 giu - Il Giappone potrebbe fare la fine della Grecia. L'allarme arriva dal nuovo premier nipponico, Naoto Kan, che sottolinea la necessita' di una politica del rigore sui conti pubblici. '' I nostri conti pubblici - ha detto il premier ed ex ministro delle finanze - sono diventati i peggiori tra le economie dei paesi sviluppati''. Il debito pubblico ormai sfiora il 200% del pil dopo decenni di politiche di stimolo all'economia. '' E' difficile poter proseguire con queste politiche fiscali, condizionate dalla crescente necessita' di emettere bond ''. '' Come e' accaduto in Europa per effetto della Grecia - ha detto ancora Kan - c'e' il rischio di collasso se noi continuiamo a far crescere il debito pubblico e perdiamo la fiducia dei mercati ''.

Intanto da noi.......continua l'allegra vita della CASTA fatta di molti rimborsi e di cospicue diarie, ma molto risparmiosa quanto a tagli!



Di certo, ad oggi, c'è la perdita di BANCA STS, la banca che al 31 dic. 2009 vantava oltre 2.000.000 di crediti nei confronti del Comune di Frascati.

Quanto ai debiti finanziari........ si attende la sorpresa !

Nessun commento:

Posta un commento