domenica 18 luglio 2010

I Governatori si lamentano. Ma hanno torto marcio.





(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Occorre modificare il patto di stabilita' europeo, afferma il membro italiano del consiglio esecutivo della Bce, Lorenzo Bini Smaghi. 'Il limite del 3% va abbassato - dice - I bilanci devono tendere al pareggio'.'Il mondo - spiega - e' cambiato. Il limite al deficit pubblico stabilito dal Trattato di Maastricht, 3% del prodotto lordo, era calibrato su una crescita economica media del 3% annuo. Nella prospettiva dei prossimi anni l'area euro puo' realizzare una crescita di circa la meta''.


Amen ! Ora chi glielo va a dire alle tante oche regionali e provinciali che starnazzano per i tagli della finanziaria? Abituati a spendere e a spandere, educati a vedere queste istituzioni come mucche da mungere per garantire la loro popolarità politica, come glielo fai capire che è l'ora dei tagli?

" Dovremo tagliare i servizi essenziali"

Calmi signori. Facciamo il punto.

Quante autoblu avete tagliato per ridurre le VOSTRE spese correnti ?



Avete verificato che nelle VOSTRE Regioni non ricorrano RIMBORSI D'ORO in stile PROVINCIA DI ROMA di Gasbarriana memoria ?



Leggo di tagli ai trasporti. E allora ? Provate a salire su un autobus a Roma ed osservate cosa accade all'ingresso sul mezzo. Entrano tutti senza pagare !

Tutti abbonati ? Non scherziamo !



Siete proprio sicuri di procedere per la retta via ?

Vediamo un po'........ quante FESTE DELLA PORCHETTA avete finanziato quest'anno ?

Quanti FESTIVAL DELLA VANITA' avete sponsorizzato ?



D'accordo, destra sinistra non si fa sconto, è su queste cose che i vostri valvassini locali basano il loro consenso, ma siete sicuri che il POPOLO BUE non se ne accorga e continui a sopportare?

Non basta ai VOSTRI valvassini caricare la TARSU con l'addizionale ECA ( ENTE COMUNALE ASSISTENZA ) ovvero con l'addizionale per un ENTE che è stato da tempo soppresso ?

" L’Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.) fu la nuova denominazione che la legge 3 giugno 1937, n° 847, dava alle preesistenti Congregazioni di carità, che venivano soppresse: non a caso il fascismo affiancò alla parola "Carità" la parola "Assistenza". ( omissis) Con il trasferimento dell'assistenza sanitaria alle Regioni si ebbe nel 1978 la soppressione di tali Enti. I beni residui ed il personale furono trasferiti ai comuni."

Da ultimo "la L. n. 847/1937 è stata abrogata solo dall’art. 24 del D.L. 25 giugno 2008 n. 112, a far data dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del medesimo decreto legge (conv. nella L. n. 133/2008)."

fonte Wikipedia









Dunque signori PRESIDENTI siete certi di operare ed aver predisposto quanto opportuno per evitare tagli di servizi essenziali,nuove tasse e nuovi starnazzamenti?

Avete verificato quante inutili e inopportune consulenze alberghino nei vostri bilanci in questo momento in cui tutti sono chiamati a tirare la cinghia?


Nè valgano le lamentele dei nuovi arrivati in casa di vecchi scialacquatori.



PER CUI LAVORATE IN SILENZIO CON QUEL "TROPPO" CHE ANCORA AVETE SE NON VOLETE CHE DI VOI SI DICA........

Nessun commento:

Posta un commento