venerdì 23 luglio 2010

REQUIEM PER I CESPUGLI : IL PRESIDENTE NON VUOLE CASINI !

23.07 11:33 - Governo: Napolitano, stop a scenari politici ipotetici


ROMA (MF-DJ)--Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, chiude a ogni ipotesi di governo di larghe intese o di transizione, diventata principale oggetto del dibattito politico.

Nel corso della Cerimonia del Ventaglio, il capo dello Stato ha affermato che "se ci si impegna in un confronto di fondo sul futuro del Paese, partendo dallo spessore e dalla complessita' dei problemi da affrontare e riconoscendo che si impongono scelte di medio e lungo periodo, al di la' dell'alternarsi delle maggioranze di Governo, si comprende la necessita' di un'ampia condivisione su grandi obiettivi e su grandi linee di intervento". Per Napolitano, "non c'e' spazio per autosufficienze ed esclusivismi, ne' per contrapposizioni totali: convincersi di cio' e trarne le conseguenze, e' quel che mi sta a cuore e che sollecito, mentre non mi interessano scenari politici ipotetici di nessuna specie".


PER FORTUNA CHE GIULIO C'E'

Con 251 miliardi di debito pubblico in scadenza da Maggio a Dicembre 2010 di tutto potremmo aver bisogno meno che delle dissertazioni politiche di questi giorni. Ma i vari " cespugli " hanno interessi evidentemente diversi da quelli di PANTALONE. Tutto questo accade mentre in Europa si registra esito positivo per le aste di titoli di stato in Grecia, Irlanda e Spagna, meno bene invece in Ungheria dopo lo stop dei colloqui con l'Fmi.

Probabilmente, presi da altri interessi, alcuni politicanti nostrani hanno perso di vista il quadro d'insieme. Marchionne ieri ha suonato la campana !

Nessun commento:

Posta un commento