mercoledì 25 agosto 2010

GOSSIP ? NO...... PRESSING !

La società SMILE all'opera nel quartiere SAN ROCCO

Se poi qualcuno vorrà intervenire sull'ACEA per VIA COSTA RUZZICA



o sull'ENEL per Viale Regina Margherita





Dai commenti a :

lunedì 23 agosto 2010
ECCO COME LE AMMINISTRAZIONI LOCALI CI SPENNANO PER PAGARSI LE " FESTE DELLA PORCHETTA "



Anonimo ha detto...
ha detto bene frammenti è quello che in economia viene definito un prodotto cashcow (mucca da latte), un progetto di successo con domanda latente che potenzialmente potrebbe aumentare lo sviuppo se supportata adeguatamente.
i dati sui finanziamenti alla manifestazione sono pubblici quindi si può anche con una piccola ricerca su internet esserne al corrente....provateci, non è difficile!
Così finalmente questa polemica avrà fine.
sono il frutto di un bando di gara pubblico a cui abbiamo partecipato, regolato dalla legge Regionale 32 del '78.
La motivazione e il criterio con cui spendiamo i soldi del contributo (che è pari al 10% della spesa totale) è regolato e controllato da tale legge.
Sul fatto che siano sempre gli stessi a godere dei frutti, non vedo l'ora che anche lei cominci a organizzare delle manifestazioni di tal livello che magari servono alla città un pò di più di un blog scandalistico.

cordialità.

6 commenti:

  1. Anonimo25.8.10

    Gentile Sig Cristofanelli,
    abito vicino a Villa Sciarra e personalmente non vedo l'ora che inizi Frammenti. Non capisco proprio le sue polemiche sterili nei confronti di un festival così importante.

    Forse perchè Travaglio le fa venire il prurito?
    Quindi se avessero invitato, ad esempio, Montesano, avrebbe criticato lo stesso Frammenti?

    Se Lei è contrario ai finanziamenti pubblici (regolati da una Legge) a eventi come frammenti, dovrebbe criticare in primis gli amministratori che lo permettono, come la Polverini ad esempio. E allora scriva pure articoli contro le Sagre, le feste religiose, le celebrazioni patronali e civili, anch'esse finanziate dallo Stato.

    Ma mi sa che non leggerò mai un suo articolo contro la Festa della Madonna della Neve...o sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Caro lettore,
    Lei sbaglia alla grande.In un momento di difficoltà come l'attuale, gettare risorse nei Circenses serve unicamente a mantenere quel circuito sul quale certe forze politiche basano il loro consenso da parte di un elettorato sempre meno informato. Non ci sono soldi per la ricerca, sono scarse le risorse dedicate allo sviluppo e noi assistiamo a manifestazione contrabandate per cultura che di cultura hanno poco o nulla. I muri della nostra città sono uno schifo, le case comunali ( ovvero il patrimonio de NOANTRI ) cedono al degrado,e noi facciamo i CIRCENSES. Badi, non commetta l'errore di farmi passare per un anti-culturale. La CULTURA e' altro ! La CULTURA di valore può essere anche redditizia. Noi assistiamo invece alla presenza di un complesso come LE SCUDERIE ALDOBRANDINI che ci cosa ( sempre a NOANTRI ) 446.000 euro quest'anno ( dati da bilancio di previsione del Comune)e ne incasseranno 20.000 ! Per cosa ? Per qualche mostra cui partecipano i " pochi acculturati" ( vedi incassi), qualche dibattito anche interessante, e comunque "passerella" politica. Se Lei avesse il tempo di scorrere il mio blog, potrebbe verificare che non sottraggo a critiche anche il centro destra ( attendo la Polverine all'esame BMW- CARRUBBA e alla consulenza ASTORRE- BOSSO ). Segua piuttosto l'evolversi di VIA SANTA CROCE per capire il metro secondo il quale si governa a PALAZZO

    RispondiElimina
  3. Mi scusi....dimenticavo : mi risulta che nel quartiere siano piuttosto "incazzati" , mi passi il termine, per come si siano svolte le precedenti edizioni. Poi, chiaramente, ci sarà anche chi è favorevole. Ma il concetto è un altro : le scarse risorse di questo Comune indebitatissimo ( 50 milioni di euro dalla relazione dei Revisori), e che svende il patrimonio immobiliare, dovrebbero trovare migliori e più razionali allocazioni.

    RispondiElimina
  4. Anonimo27.8.10

    Caro anonimo abitante di Villa Sciarra,
    lei ha proprio ragione!
    Si chiama triangolazione,
    cioè quando uno per colpire una persona ne usa un'altra, anche se non c'entra niente.
    In questo caso si usa Frammenti e la visibilità che ha per colpire politicamente il sindaco.
    Riguardo alla direzione artistica per fortuna i ragazzi di Semintesta scelgono liberamente gli artisti da invitare, è ovvio che Travaglio da fastidio, non solo a chi è di destra in verità, ma sarà indubbiamente uno spettacolo interessante, come anche gli altri proposti, dagli Ojos de Brujo, i SSS, le band emergenti, il teatro, le esposizioni...insomma signor Cristofanelli, la cultura è una cosa che richiede approfondimento, studio, attenzione, curiosità, non si può giudicarla sommariamente sulla base del solo nome che si conosce...

    RispondiElimina
  5. Angelo27.8.10

    Lei tralascia la motivazione originaria: l'opportunità di spendere risorse in un verso o nell'altro, visto lo stato dei conti.
    Per carità....avessimo i forzieri pieni..... dopo ricerca, istruzione, sviluppo, ospedali ecc.... benvenuta la CULTURA....possibilmente maiuscola. Se poi TRAVAGLIO è cultura ! Diciamo che si vuole dare in pasto ad una certa platea quello che la platea si aspetta. Berlusconi non privo di aspetti criticabili, ma ridurre tutto all'anti-Berlusconismo induce ad amarlo. Daltronde Travaglio è già venuto a Frascati....abbiamo tutti udito nel tempio della cultura... LE SCUDERIE.....ripeto 446.000 euro di spese 20.000 d'incasso per cosa ? Per un museo che nessuno visita ? Se vogliamo chiamarla cultura.....io lo chiamo SPRECO o " PISCIARE FUORI DELLA TAZZA ".

    Con tanti MUSEI VERI a 20 Km da Frascati, ma mi dice LEI chi viene al MUSEO delle Scuderie ?

    RispondiElimina
  6. Anonimo30.8.10

    Caro Angelo hai perfettamente ragione. Con tanti Musei ad un tiro di schioppo, ma chi è quel turista che lascia Roma per una mezza giornata per venire a vedere 4 cocci, due monete ( ci dicessero quanto le hanno pagate) e qualche lapide ! La verità è che lì ci ha fatto la grana l'architetto e ci si è fatto bello il POSA che oggi fa il tifo per il PROCESSO BREVE !

    Il Procuratore

    RispondiElimina