martedì 28 settembre 2010

Consiglio Comunale del 27/28 settembre 2010 : Conte è capogruppo del PDL . Il Consigliere Marziale abbandona la di Presidenza dei LLPP



In apertura un doveroso ricordo ed un minuto di raccoglimento in memoria di Angelo Vassallo, 57 anni, sindaco di Pollica, e del Capitano Alessandro Romani, parà dell'esercito italiano. Entrambi caduti in luoghi diversi, ma sullo stesso campo : la difesa degli ideali in cui credevano.


Dunque la FONTE aveava relazionato correttamente !

martedì 21 settembre 2010
SCOPPIA LA PACE NEL PDL A FRASCATI
VENGO INFORMATO DA UNA FONTE ESTERNA AI CONSIGLIERI COMUNALI, MA SOLITAMENTE BENE INFORMATA, DELLA NOMINA DI VINCENZO CONTE A "CAPOGRUPPO" IN SENO ALLA RAPPRESENTANZA DEL PDL IN CONSIGLIO COMUNALE


http://angelocristofanelli.blogspot.com/2010/09/scoppia-la-pace-nel-pdl-frascati.html

Se la nomina di Vincenzo Conte a capogruppo del PDL nell'ambito del Consiglio Comunale non è stata una sorpresa, essendo stata la rotazione negli incarichi un appuntamento del RINNOVAMENTO esternato nel corso della campagna elettorale, l'abbandono della carica di PRESIDENTE della COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI annunciata in aula dal consigliere Claudio Marziale è giunta inaspettata.

Non erano al contrarie inaspettate le critiche alle varie commissioni:

- quella dell'AMBIENTE, nonostante il palese fallimento della raccolta differenziata, non viene convocata da molti mesi.

- quella sul BILANCIO è andata deserta nell'ultima convocazione lasciando " al buio " i commissari dell'opposizione.

Il PRESIDENTE Claudio Marziale si è dimesso perchè le cose in Commissione LLPP non vanno bene. E, nell'annunciare l'abbandono, aggiunge, a braccio, che " da oggi non esiterò a denunciare tutto quello che a mio avviso non funziona "



Solidarietà della maggioranza al Consigliere Gori, silenzio per il Consigliere Marziale !

La maggioranza ha provato a strumentalizzare un fatto interno al PDL. Solidarietà per cosa ? Per un avvicendamento previsto? Mario Gori ha fin qui svolto con eccellenza il suo compito di capogruppo, forte della sua pluriennale esperienza e delle personali capacità. Avrà la possibilità di esprimerle nuovamente nelle piazze, fra la gente e nei luoghi ove sarà presente il PDL con le sue manifestazioni.

Nessuna solidarietà, al contrario, è stata espressa, sempre dai colleghi di maggioranza, al Consigliere Marziale. Facce scure, acciliate, nel corso del suo intervento.


Se c'era bisogno di una conferma che a Palazzo Marconi si naviga a vista, la platea è servita !

Sono le ore 15,30, si parla di Bilancio. Cittadinanza assente nello spazio riservato al pubblico. Qualcuno si chieda il perchè di questa disaffezione.


Daltronde, per disguidi di diversa natura, nel centro cittadino non erano stati affissi i manifesti di convocazione del consiglio; soltanto oggi è stato possibile trovare sul sito web ufficiale del Comune di Frascati i verbali dell'adunanza del 28 LUGLIO !, e nella cartella postale di un consigliere mancava la risposta dell'Assessore alla Cultura, peraltro assente nella prima ora dell'adunzanza.

A fronte di queste oggettive carenze, il SINDACO DI TOMMASO sembra aver trovato una certa " quadra " . Pur gravato dalla sempre più pesante EREDITA' DEL DUCEnnio, di cui dirò a giorni parlando del BILANCIO CONSUNTIVO 2009, è fortemente impegnato nel dare seguito alle segnalazioni di F.A.R.E. Alleanza.

Sono stati sistemati i DUE MURI DELLA VERGOGNA, è in dirittura di arrivo il ripristino della FONTANA MONUMENTALE sotto la passeggiata, è stata sollecitata l'Amministrazione Romana per la discarica abusiva di Via Pietra Porzia, sistemata l'illuminazione segnalata carente a Cocciano e a via Costa Ruzzica.

A margine di questo succinto resoconto voglio segnalare, prima che sia troppo tardi, due necessità impellenti :

- da circa un anno non trova pratica attuazione la posa in opera di tre o quattro limitatori di velocità in Via Conti di Tuscolo, per altro ancora scarsamente illuminata in ordine alla velocità dei veicoli che vi transitano. Cosa si attende, un nuovo incidente luttuoso? Mi si dice che la delibera è pronta da mesi. Corrisponde a verità?

- anche via Luigi Sebastiani attende la promessa installazione di tre o quattro dissuasori di velocità: cosa si aspetta ?

Nessun commento:

Posta un commento