mercoledì 1 settembre 2010

IO STO CON RENZI !



ECCO COSA CI SI ATTENDE DAI VOLTI NUOVI !

“Il Nuovo Ulivo fa sbadigliare è ora di rottamare i nostri dirigenti”
agosto 29, 2010 by Matteo Renzi


L’intervista su Repubblica di domenica 29 agosto di Umberto Rosso

Matteo Renzi: per sconfiggere Berlusconi dobbiamo liberarci di D’Alema, Veltroni, Bersani, senza distinzioni. La questione della leadership non riguarda me, ma Zingaretti, Chiamparino, Vendola

ROMA – “Nuovo Ulivo? Uno sbadiglio ci seppellirà. Mandiamoli tutti a casa questi leader tristi del Pd”. ( il sito web di MATTEO RENZI :http://www.avisoaperto.it/ )

Che io concordi vuol dire poco o nulla. Che "il nuovo" si riveli poi troppo spesso evanescente capitis diminutio sotto l'ala del potente incombente o mera soddisfazione per il PENNACCHIO DA ONOREVOLE è cosa che accade spesso.

MA QUI CI VEDO STOFFA....QUI CI VEDO " RINNOVAMENTO VERO " !

Per carità, ripeto, un parere senza peso; se volete, basato solo sul buon senso.


Senonchè ieri mi giunge un conforto pesante dalle pagine de IL SOLE 24 ORE

Dieci regole esclusive per stregare il cigno nero
di Nassim Nicholas Tabeb 31 agosto 2010

"Ho scritto i seguenti dieci princìpi soprattutto nel l'intento di permettere alla vita economica di fronteggiare le necessità del Quarto quadrante dopo la crisi.

OMISSIS

3. A coloro che hanno guidato uno scuolabus a occhi bendati (e lo hanno distrutto) non si dovrebbe mai affidare un altro autobus
L'establishment economico (le università, i regolamentatori, le banche centrali, i funzionari governativi, varie organizzazioni dotate di un personale formato in gran parte da economisti) perse la sua legittimità in coincidenza con il fallimento del sistema nel 2008. Sarebbe irresponsabile e folle riporre la nostra fiducia nella loro capacità di guidarci fuori da questo disastro. E da irresponsabili anche ascoltare consigli dagli "esperti di rischi" e dagli istituti di scienze commerciali che sostengono ancora le loro misurazioni e che ci hanno ridotto sul lastrico (come il metodo di misurazione del rischio value-at-risk). Scovate le persone intelligenti che hanno le mani pulite.



Mi fermo qui. Il taglio dell'intervento di TALEB è ovviamente economico, ma di buonsenso. Pertanto valido ERGA OMNES i campi dell'attività umana.

Chi volesse leggere l'intero, istruttivo, articolo non ha che da copiare questa stringa http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-31/dieci-regole-esclusive-stregare-080452.shtml?uuid=AYHz0KLC&fromSearch e ricercare su internet.


Quanta saggezza in questo terzo principio !

Oggi, i " soliti noti " che da decenni siedono nei luoghi del comando, a ROMA e OVUNQUE, dopo averci condotti sugli scogli, vorrebbero insegnarci le tecniche del disincaglio !

FACCE NUOVE, CON CAPACITA' NUOVE E MANI LIBERE DA PRECEDENTI INCIUCI...... ECCO DI COSA ABBIAMO BISOGNO !

Nessun commento:

Posta un commento