giovedì 28 ottobre 2010

Frascati al buio: magari fosse solo via Perazzeta !

Frascati è in generale una città buia.Il ritratto di chi la governa




Dev'essere stato un genio , magari il " GENIUS LOCI " evocato dall' ASSESSORE ALLA CULTURA, colui che ha immaginato l'illuminazione della città.

E se all'interno del centro storico quelle lampade di un giallo fioco possono creare un'atmosfera suggestiva, i guai iniziano allorchè ci si immette sulle strade di accesso ad alta e troppo spesso assai veloce percorrenza.

Non mi stancherò mai di segnalare la pericolosità di Via Conti di Tuscolo, che andrebbe illuminata a giorno e munita di rallentatori di velocità; non mi stancherò mai di segnalare la persistente poca illuminazione di Largo Pertini, ovvero la piazza prospiciente la STAZIONE FERROVIARIA. Ma così pure Via Celli e la via per Cocciano.

Per quanto riguarda le prime tre segnalazioni, siamo in presenza di strade ai cui lati abbondano gli stalli per il parcheggio di auto. L'attraversamento delle strade per accedere alle auto è notevole e , di notte, assai periglioso.



La periferia è discorso a parte.


Ma se per Via di Perazzeta possiamo parlare di " Oscura eredità del DUCEnnio", non così possiamo dire per la " BRETELLA ".

Nel primo caso possiamo tranquillamente parlare di menefreghismo becero. E' da rilevare che gli abitanti di quella strada si trovano a qualche centinaio di metri dalla Stazione Ferroviaria di TOR VERGATA. Facilissimo che molti di loro utilizzino il treno per raggiungere Roma e che percorrano a piede il tratto di strada occorrente. Immagino il piacere nel sapere che un loro figliolo o una figliola debba fare a piedi quella strada rientrando a casa di sera.

Per quanto attiene alla " BRETELLA ", di recentissima inaugurazione, tempo fa contai i pali della illuminazione: sono all'incirca una sessantina.

Non aggiungo altro e vi lascio alla visione del filmato : IL COMMENTO FATELO VOI !

Io chiedo soltanto una cosa : MA GLI ASSESSORI COSA LI PAGO A FARE ?


http://www.youreporter.it/video_Frascati_LA_BRETELLA_BY_NIGHT_1


http://www.youreporter.it/video_Frascati_Ancora_Via_PERAZZETA_By_NIGHT_seconda_parte_1

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_3


http://www.youreporter.it/video_Frascati_via_Conti_di_Tuscolo_illuminazione_carente_1

Nessun commento:

Posta un commento