martedì 9 novembre 2010

Radio Corsia telegrafa : Pronto Soccorso- Incontro al vertice. Palozzi a forza 7


Fatta la manifestazione i Sindaci tornano in letargo

Silenziosi alla chiusura del Pronto Soccorso di Marino, stavolta sono scesi in piazza più per forma che per sostanza. Ed infatti, male-organizzata la raccolta firme, più per togliere spazio ai movimenti vicini all'opposizione, sono tornati nei loro palazzi. Che fine ha fatto il TAVOLO di CONCERTAZIONE ?


Il Sindaco di Marino, al contrario, ha giocato bene e sta ancora meglio giocando le sue carte. Dopo aver fatto quanto dovuto per mettere a norma l' Ospedale San Giuseppe di Marino, ha nei giorni scorsi richiesto per iscritto la cronogrammetria degli spostamenti. Fonti solitamente ben informate riferiscono di un incontro a Marino fra Adriano Palozzi , il Direttore Sanitario di Frascati Michele Di Paolo ed un delegato della Presidente Polverini, forse lo stesso Sen. Gramazio. Oggetto dell'incontro la messa a punto dell'intera operazione di trasferimento.



PALOZZI a tutta manetta. Gli altri a tutto cuscino.

Nel dettaglio, il Triage verrebbe collocato negli attuali locali del Pronto Soccorso di Marino ( al momento non in funzione) mentre le sale di Pronto Soccorso verrebbero collocate a breve distanza nell'attuale reparto di Medicina. " Non è tanto ortodosso, si fa notare, in quanto il TRIAGE dev'essere all'interno del reparto di P.S."

Forse, contrariamente al previsto, il Reparto di Psichiatria rimarrà a Frascati.



Il Reparto di Cardiologia invece dovrebbe trovare sede, a Marino, negli attuali locali di Pediatria.

Intanto, a ridosso dell' attuale parcheggio a pagamento ( una sessantina di posti auto) vanno avanti i lavori di scavo. Cos'è un parcheggio aggiuntivo ? Non è chiaro. Si ipotizza la piazzola dell'eliambulanza.

"Godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave " Il SABATO DELLA GIUNTA


Parcheggio o elipiazzola, mentre a Frascati dormivano, a Marino pedalano.

1 commento:

  1. Anonimo16.11.10

    ma il sindaco non è anche da sempre anche il responsabile della sanità locale?
    Palozzi sembra ricordarsene molto bene,da noi per un po' di giorni si è soltanto messo un cartello che avvertiva i dipendenti dell'ospedale che non si poteva parcheggiare più all'interno dell'ospedale stesso; chiaramente dopo pochissimi giorni tutto è tornato come prima: evviva evviva!

    RispondiElimina