mercoledì 8 dicembre 2010

Bella occasione: con una fava ci liberiamo di 3 pennuti. Forse anche più !



DIO solo sa quanto ci sarebbe bisogno di un rinnovamento nella politica italiana !


Ma la domanda è : avranno gli elettori uno slancio d'orgoglio, avranno la capacità di mandarli al diavolo una volta per tutte ? Sta tutta qui l'incognita di elezioni sempre più probabili vista l'assolutà eguaglianza dei numeri in campo. Unica differenza l'asse PDL-LEGA abbastanza omogeneo, pur nella diversità, che si contrappone alla solita ARMATA BRANCALEONE i cui punti di assonanza sono pressochè inconsistenti.

Il loro programma è uno solo : cacciare il Cavaliere per mettere i piedi sotto il tavolo.





Cosa accade nel frattempo ?

Il GENERO DELLA CASALINGA CHE PRODUCEVA FICTION PER LA RAI è ormai di casa nei talk-show della sinistra, come pure il suo fiero scudiero BOCCHINO, a suo agio accanto agli esponenti di sinistra dai quali riceve attenzione ed applausi. Non da meno il palafreniere GRANATA che addirittura, non contento della salita sui tetti universitari, cerca consensi fra i VIOLA.

Si parla di tutto a BALLARO'; si parla dell'Italia e dell'ESTERO.....della necessità di un leader credibile all'estero. Ma non si parla di MONTECARLO ! Strano !

E, parlando dell'Italia, il COGNATO DEL TULLIANI indica modalità politiche e comportamenti da tenere nel prosieguo.

Umiltà per Berlusconi contro la sua cresta ancor per breve alzata.

http://www.youreporter.it/video_Caro_Gianfranco_usa_la_testa_1

Lui.....che non ha più consensi alla CAMERA e non si dimette, chiede a BERLUSCONI di dimettersi per lo stesso motivo. Salvo che, nel suo caso la carenza è acclarata, sulle piazze e nell'aula; nel caso del CAV è ancora da acclarare.

Il CAV, nel frattempo, riceve ad Arcore MATTEO RENZI, Sindaco di Firenze ed innovatore a sinistra.

Bersani s'adombra ; e vorrei vedere........ il vecio sente il terreno mancargli sotto i piedi !

Ora il quesito è : riuscirà l'elettorato, ormai esanime secondo un recente studio del CENSIS, a governare il rinnovamento bipartisan o rimarrà sotto il tallone dei gerontopolitici ?

I prossimi giorni saranno decisivi; ove Berlusconi dovesse annunciare un repulisti, ovvero lo scarico di quella zavorra chiacchierata, indagata dalla magistratura, indagata dalla Banca d' Italia et similia, quello sarà il segnale per i tanti delusi che è l'ora di tornare a votare.

Come dire : la vita ricomincia anche a 74 anni !

Nessun commento:

Posta un commento