mercoledì 22 dicembre 2010

SE I PROCESSI SONO LENTI PERCHE' NON ADDEBITARE I COSTI AGLI OPERATORI ADDETTI ? OSSIA MAGISTRATI ED AVVOCATI !



PUOI CRITICARE LE SENTENZE....MA LE DEVI RISPETTARE ! E NON PUOI INGIURIARE CHI LE EMETTE.....ANCHE SE SCANDALOSE ! E ALLA FINE IL CONTO LO PAGA " PANTALONE "

Perchè non addebitare agli attori i flop della loro attività ?




MF Dow Jones 21.12 12:28 - Giustizia: condanna Italia su indennizzi per processi lenti

Dowjones

ROMA (MF-DJ)--Condanna della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo nei confronti dell'Italia per i ritardi con cui vengono pagati gli indennizzi legati alla lentezza dei processi.

I giudici della corte europea hanno reso noto di aver adottato 475 sentenze che accertano la ragione di altrettanti ricorsi presentati da soggetti che hanno dovuto attendere dai 9 mesi ai 49 mesi per incassare il risarcimento che gli era stato riconosciuto, in base alla legge Pinto, per l'eccessiva lunghezza del processo.

La Corte sottolinea che al momento sono in attesa di giudizio a Strasburgo oltre 3.900 ricorsi presentati per il ritardato pagamento degli indennizzi. La Corte ha stabilito che l'Italia dovra' pagare a ciascun ricorrente 200 euro per danni non pecuniari e all'insieme dei ricorrenti 10.000 per costi e spese processuali. red/ren

(END) Dow Jones Newswires

Nessun commento:

Posta un commento