venerdì 28 gennaio 2011

L' INCOMPIUTA ZTL : MI SCRIVE VINCENZO CONTE


Caro Angelo,

ho letto con vivo interesse l'articolo pubblicato riguardo la ZTL di Frascati, a mio avviso ennesimo "simulacro" (in quanto designa un'apparenza che non rinvia ad alcuna realtà sottesa e pretende di valere per quella stessa realtà) dell'efficenza tecnologica dell'attuale Amministrazione Posa/Di Tommaso.

Come tu hai affermato nell'articolo, in campagna elettorale fui contrario al progetto ZTL, in quanto verosimilmente privo di benefici, in particolare per il tartassato commercio di Frascati che, nonostante la pantomima del Centro Commerciale all'aperto, finora non ha portato benefici ai poveri esercenti frascatani.

Mi chiedo quanto è costato questo dispositivo elettronico?

E' stato dichiarato il fine lavori? E' stato effettuato il collaudo?

E' stata pagata la ditta?

Che tipo di appalto è stato conferito? Ed a chi?

Credo che l'STS e il direttore generale del Comune di Frascati dovranno faticare molto per convincere i nostri cittadini che questa non è una ennesima cattedrale nel deserto!

E mi chiedo inoltre che se questa è una opera pubblica necessaria (così dovrebbe essere secondo chi amministra il Comune), il fatto che non sia ancora attiva ed efficiente può configurare l'ipotesi di danno agli interessi della collettività?

Mi auguro che pervengano risposte convincenti e soprattutto documentate.

Saluti





Cons. Vincenzo Conte

Capogruppo del PDL al Comune di Frascati

1 commento:

  1. La ZTL si realizza per favorire i supermercati e i cantri commercuali, Come i parcheggi a pagamento. Come è importante per l'economia frascatana riaprire piazza del mercato. Fora mozzioni.

    RispondiElimina