giovedì 24 febbraio 2011

Da MARINO m'arriva una letterina !

False e calunniose le accuse prodotte dall’associazione Saamso, in merito alla gestione dei rifiuti da parte del Comune di Marino. I dati diffusi sono privi di ogni fondatezza.

In merito a quanto apparso su Paconline, il Messaggero e Cinque Giorni da parte della associazione Saamso, intervengono con fermezza il sindaco di Marino, Adriano Palozzi e l’Assessore all’Ambiente Massimo Prinzi :

“L’articolo ha creato forte irritazione all’interno dell’Amministrazione comunale. Dopo tutti gli impegni presi e i risultati ottenuti legger dichiarazioni del genere infastidisce non poco. Marino è uno dei pochi in Italia che sta raggiungendo risultati simili in poco tempo. –dice Palozzi - Non possiamo accettare quanto dichiarato dalla associazione Saamso in merito alla gestione della raccolta differenziata nel nostro comune. Vogliamo sapere chi sono questi signori, a che titolo parlano e chi c’è dietro di loro, e sulla base di quali dati emettano tali dichiarazioni e chi gliele abbia fornite, visto che i nostri uffici non hanno ricevuto nessuna domanda e nessuna visita da parte di associazioni ambientaliste come la SAAMSO. Dicono – sottolinea il Sindaco - di essere in possesso di materiale fotografico. Ce lo mostrassero, corredato di data e provenienza dello stesso e venissero nel nostro Comune per verificare di persona lo stato della situazione. Saremo con loro nella verifica. – aggiunge il primo cittadino. Forse – conclude - avevano cominciato a fare l’indagine qualche anno fa quando non eravamo noi al governo e la situazione era nel caos totale con la Giunta Onorati, completamente inerme di fronte al degrado totale che c’era sul territorio relativamente alla raccolta e al trasporto del materiale, alla spazzatura delle strade e alla totale assenza della parola differenziata”.


Netta la presa di posizione dell’ assessore all’Ambiente, Massimo Prinzi:

“Non si può attaccare un lavoro scrupoloso in materia di raccolta differenziata, senza avere un minimo di dati certi per sostenere certe dichiarazioni. Forse dovrebbero venire sul nostro territorio e nel nostro Comune dove i nostri uffici sono a disposizione per le dovute delucidazioni. Troveranno cassonetti nuovi, automezzi nuovi, Ecocentro autorizzato nuovo di zecca, con tanto di complimenti del NOE. Saremo lieti di mostrargli gli esaltanti risultati della raccolta dei cartoni presso le attività commerciali e della raccolta stradale sull’intero territorio comunale. – ribadisce con forza l’assessore - Non accettiamo strumentalizzazioni alcune. Rimandiamo al mittente ogni dichiarazione diffusa, ritenendola falsa e tendenziosa e priva di fondamento, comunicando fin da ora la nostra volontà di verificare se esistano gli estremi per un ricorso per vie legali su quanto dichiarato dalla associazione stessa, il cui contenuto è diffamatorio - ci tiene a sottolineare Prinzi - Quanto dichiarato è totalmente falso. La nostra città è pulita. La raccolta, iniziata qualche mese fa, sta dando ottimi risultati tanto da essere presa ad esempio da altri comuni vicini.
Un esempio: Angelo Cristofanelli di Frascati, nel suo sito youreporter.it e sul suo profilo facebook ha dato vita ad un vero caso, riportando dichiarazioni, interviste al sottoscritto e al Sindaco Palozzi con tanto di fotografie che documentano quanto Marino sia pulita rispetto ad altri Comuni”

Marino, 24 febbraio 2011


MA CHI è L' ASSOCIAZIONE SAAMSO ?

SONO ANDATO AD INVESTIGARE ED HO SCOPERTO CHE SUL LORO SITO SI PRESENTANO COSì :

http://saamso-onlus.blog.tiscali.it/


"Assemblea
Scritto da: evar.giovannetti in Argomenti vari
I membri della associazione si sono attivati affinchè si possa avere un incontro con le istituzioni -provincia-regioni-comuni per discutere la grave situazione igenico ambientale venutasi a creare nei cinque comuni confinanti: Albano laziale -Ardea -Ariccia – Pomezzia – Dodicesima circostrizione comune di Roma.
Riteniamo che la grave situazione sia dovuta a siti industriali pericolosi, agli stabilimenti, alla mancaza di rete idrica,rete fognaria,illuminazione e da una alta pericolosità tra cui la via Ardeatina interessata ad un elevato traffico veicolare pesante.Riteniamo che molto presto veniamo convocati in regione e provincia dopo l’inoltro della nostra richiesta.L’assemblea dell’associazione in modo unanime ha deliberato un incontro pubblico, per dibbattere tutti i problemi igenico, ambientale, con la presenza dei rappresentanti istituzionali di regione, provincia e comuni per il giorno 1 ottobre ore 17:00 in via Montagnano Club 88 l’associazione ha gia inoltrato gli inviti a partecipare
Ordine del giorno dell’assemblea:
-Deperatore intercomunale a servizio dei comuni di : Albano laziale – Ariccia – Genzano di Roma – Roma – Ardea con le relative opere di collettamento.
-Completamento della rete fogniante realizzazzione della rete idrica di montagnao e quartieri limitrofi parco attrezzato centro polifunzionante
-installazione di una centralina di rivelamento dell’inquinamento.Uno osservatorio epidemiologico.uno screening sanitario della popolazione dei residenti"



Mi chiedo : ANALFABETI del FUTURO o ANALFABETI del PRESENTE ?




8 commenti:

  1. Mirella24.2.11

    Ecque qua - s'è reincarnato il Lavoratore di Cammerra del Cummantatore Pupino Di Filippo, alias Pappagone!
    Sono andata sul loro sito... se non fosse scritto nero su bianco non ci si crederebbe !!!

    RispondiElimina
  2. Sergio Natalucci24.2.11

    Ho verificato anch'io. Mi sono fatto un sacco di risate.

    RispondiElimina
  3. Anonimo25.2.11

    annamo bene annamo proprio bene diceva la sora lella...anna

    RispondiElimina
  4. Anonimo25.2.11

    Questi sono amici di Di Tommaso e del compare di merende Franco Posa l'osso.

    Che toppa che hanno preso a Marino!

    Ma perchè si sono limitato a Pomezia, Marino, Albano e Ardea.
    Venissero a frascati a vedere come sono ridotti il centro e la periferia gestite da quel somaro di Ciuccoli.

    Gianni

    RispondiElimina
  5. Anonimo25.2.11

    Io rientro tardi alla sera e parto presto al mattino. Frascati senza immondizia non l'ho mai vista. Anche perchè la domenica l'immondizia non viene raccolta. Che debbo fare, mi debbo sparare ?

    Marcello

    RispondiElimina
  6. Anonimo25.2.11

    Cribio, ma siete ridotti proprio male con questi comunisti al governo di Frascati!

    Silvio........ e avete capito Silvio chi !

    RispondiElimina
  7. Mirella25.2.11

    @ Gianni:
    Di Tommaso ha un solo grave neo, il non aver trovato la forza di mollare gli ormeggi e liberarsi della zavorra ... da "uomo libero" avrebbe potuto fare molto per il nostro paese, ne ha la sensibilità e l'intelligenza.
    Per colui che definisci il compare Franco Posa l'osso, mai descrizione fu più impropria; nel gioco delle carte sarebbe il classico "asso pigliatutto", mentre qui sul territorio possiamo definirlo il peggior "posatore" di pietre e cemento della storia frascatana

    RispondiElimina
  8. Anonimo26.2.11

    il guaio è che ancora continuano in questo loro lavoro catastrofico; e sembra che non si arrendano considerato quanto stanno cercando di architettare tutto sempre a danno nostro e di Frascati; che dite sarebbe ora che ci dessimo una svegliata?

    RispondiElimina