mercoledì 16 febbraio 2011

Importante nomina per Vincenzo Conte nell'Osservatorio Regionale sulla legalità e sulla sicurezza.

All'amico Vincenzo Conte i miei auguri sinceri per l'importante e prestigioso incarico.



Regione, Presentato nuovo osservatorio legalità

11/02/11 - Roma, 11 FEB - (SEGUE) A comporre il nuovo organigramma membri della pubblica amministrazione e delle forze dell'ordine: Vinzenzo Conte della presidenza del Consiglio, Salvatore de Maio, dell'associazione Legalità, Paolo Paolillo di Mondo Impresa, Roberto Caffio della Polizia di Stato, Diego Porta in rappresentanza delle Polizie locali, Bruno Cesarino per la Sovrintendenza scolastica, il colonnello Andrea Guglielmi dell'Arma dei Carabinieri, il generale Giacobbe Fois della Guardia di Finanza, Valer Mazzeti dei sindacati del settore e Fabio Mauirano della Prefettura. Presto si aggiungerà anche un rappresentante della Polizia Penitenziaria. Il prefetto Pecoraro ha sottolineato che lavorerà "perché ci sia una filo diretto tra l'Osservatorio e la Prefettura, faremo delle analisi che non
sono solo degli studi ma degli strumenti per metterci in condizioni di operare". Il questore Nicola Tagliente ha ricordato invece che: "La sicurezza è un bene prezioso, va costruito e alimentato. I cittadini ci chiedono di essere garantiti sia nel loro diritto alla sicurezza che nella percezione della stessa".
L'assessore Cangemi ha reso noti i primi risultati del numero verde anti usura lanciato recentemente dalla Regione Lazio: "Sono arrivate già centinaia di chiamate, anche da arte di cittadini che dicono di aver subito minacce. Tra qualche mese potremo presentare un primo dossier sulle segnalazioni raccolte".

1 commento:

  1. Anonimo22.2.11

    Auguri vivissimi e felicitazioni a Vincenzo: Buon lavoro!
    Virginia

    RispondiElimina