venerdì 25 febbraio 2011

PARCHEGGIO STAZIONE FERROVIARIA : Alessandro Adotti risponde a Luciano Romani.




Finalmente caro Luciano arriva una risposta !

Una risposta, ma non la soluzione. Il consigliere Alessandro Adotti ha interessato del problema il SINDACO DI TOMMASO e diciamo che risponde anche per lui, probabilmente assai impegnato . Purtroppo manca la soluzione. Se infatti, come il consigliere Adotti riferisce telefonicamente. il costo di riparazione si aggirerebbe intoro ai 20.000 euro, è pur vero che la gestione dell'impianto dovrebbe risultare particolarmente vantaggiosa per la società Metropark. Resta il fatto che Lei, ma anche il sottoscritto, come ogni altro utente occasionale, si vedono privati di un'area di parcheggio.
O forse la soluzione sta nel divenire abbonati. Ma se fosse questa la condizione unica per fruire di quel parcheggio, voglio dirti che, sinceramente la cosa non mi convince. Sai cosa ti dico ? Ci vado dentro con una INVESTIGAZIONE !



LA RISPOSTA DI ADOTTI.

Caro signor Romani Luciano,

in risposta al quesito da Lei inviato alla rubrica DOMANDA e RISPOSTA dell'amico Angelo Cristofanelli, e da lui inoltratomi, Le comunico di aver parlato oggi con il Sindaco Di Tommaso in merito alla questione. Di Tommaso mi ha riferito di essere al corrente della situazione e che il macchinario/macchinari sarebbero fuori uso per cause indipendenti dalla volontà del gestore in quanto vi sarebbero state delle manomissioni (e ciò sarebbe successo anche per dei parchimetri dei parcheggi comunali).

Alessandro Adotti


QUESTO IL QUESITO ALL'ORIGINE

mercoledì 16 febbraio 2011
Rubrica DOMANDA e RISPOSTA : scrive questa volta Luciano



E' così da 10 giorni almeno !

8 Febbraio 2011
Ciao Angelo,

ti segnalo che da qualche giorno, soltanto gli abbonati possono accedere al parcheggio della stazione.
Cio' provoca un gravissimo disservizio agli utenti e comunque un mancato introito.
In un primo momento ho provato a pensar bene - forse i posti macchina sono stati tutti esauriti con gli abbonamenti -.
Guardando meglio pero' ho notato che il parcheggio, pur essendo giorno feriale, era semivuoto; a questo punto sono stato costretto a pensar male - ma non e' che non funziona qualche congegno (hw ? sw ?), necessario a gestire l'entrata dei non abbonati, e che la ditta che fa' manutenzione non interviene, per mancati pagamenti pregressi ? -.

Non lo so lascio a te in qualita' di nostro "ispettore", nonche' difensore civico, di approfondire, sempre che reputi la cosa interessante.

Un carissimo saluto


Luciano Romani




Ho atteso qualche giorno. Mi son detto : " Provvederanno ! Qualcuno dal Comune solleciterà chi di dovere !"

http://www.youreporter.it/video_A_TELEVISIONE_DI_F_A_R_E_ALLEANZA_alla_Stazione_1

Il quesito è stato inviato all'ASSESSORE alla viabilità e parcheggi Paolo Ciuccoli e per l'Opposizione al Consigliere MIRKO FIASCO

3 commenti:

  1. Anonimo26.2.11

    La gestione del movimento ferroviario ( treno + parcheggi ) è una cosa scandalosa a Frascati. E ci fanno pagare anche il biglietto !
    Ora andare a Roma per una mattinata, fra biglietto a/r e parcheggio costa quasi 10 euro. Poi ci vengono a parlare di attenzione ai cittadini.

    Sindaco si vergogni.

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Caterina, Francesca e Giuliano studenti26.2.11

    E che gliene frega al Sindaco, lui a Roma ci va in auto con l'autista.
    Adesso scriverà al Gestore del parcheggio e chi s'è visto s'è visto. Come per il treno.
    Intanto costi, disagi, ritardi e vita da buoi la facciamo noi pendolari.

    RispondiElimina
  3. er ba28.2.11

    Perchè non andare in tv? Ieri sera un bel programma (Presa diretta) a messo in mostra quello che è la sanità laziale, si potrebbe fare una trasmissione anche per il parcheggio della stazione di Frascati treni dei pendolari compresi, che ne dite?

    RispondiElimina