giovedì 3 febbraio 2011

Quel GONFALONE assente lo abbiamo notato in tanti.


Angelo carissimo,

non ho potuto partecipare ai funerali di don Giovanni, ai quali c'era Bruno. Una nostra carissima amica grottaferratese aveva notato l'assenza del gonfalone di Frascati e se ne era rammaricata. Troppe dimenticanze...e molti interrogatvi: perché non c'è stata una camera ardente a Frascati, in comune o nella sala rinnovata e bellissima del seminario accanto alla Galleria, o meglio in Cattedrale della quale don Giovanni fu arciprete?

Perché non sono state rese note con un manifesto la camera ardente aperta prima a Rocca di Papa nel Duomo e poi quella a Grottaferrata presso l'istituto delle Oblate dove don Giovanni risiedeva da 4 anni?

Chi se ne sarebbe dovuto occupare?

L'amministrazione comunale come omaggio al suo ultimo prete frascatano, amante e custode fedelissimo delle tradizioni e della Cultura di Frascati e del territorio dei Castelli ?

Perché il nostro istituto Buonarroti non era presente con un segno, la bandiera?

Perché alla fine della messa non c'è stato spazio per qualche testimonianza significativa sul ministero sacerdotale di don Giovanni?

Come facciamo presto a dimenticare...ma forse chissà erano tutti fuori a festeggiare il capodanno in montagna...

Luciana

3 commenti:

  1. Anonimo3.2.11

    A questo avevo fatto caso anch'io.
    Mi son detto:<> ed invece no, però anche la mancanza del gonfalone........vorrei dire che è stata quasi una vergogna.

    RispondiElimina
  2. Anonimo3.2.11

    A questo avevo fatto caso anch'io.
    Mi son detto:- beh, allestiranno una camera ardente in Comune così come fu per l'ex assessore Marcotulli e l'ex sindaco Tomei- ed invece no, però anche la mancanza del gonfalone........vorrei dire che è stata quasi una vergogna.

    RispondiElimina
  3. Anonimo3.2.11

    QUASI ? E ALLORA LA VERGOGNA COSA è ?


    RENATO

    RispondiElimina