martedì 22 marzo 2011

DOPO ANNI DI SPRECHI, LA DITTA POSA-DI TOMMASO CERCA NELLE TASCHE DEI CITTADINI IL DENARO PER TAPPARE I BUCHI

QUESTO SI CHE SAREBBE UN BELL'ARGOMENTO DI DIBATTITO !



Ancora voci di aumento dell'ADDIZIONALE IRPEF allo studio.

Sarebbe invece interessante, per comprendere pienamente lo TSUNAMI POSA-DI TOMMASO che ha colpito Frascati, poter comparare il BILANCIO CONSUNTIVO 1999 ed il BILANCIO CONSUNTIVO 2010.

Partire dall'indebitamento finanziario dell'epoca per giungere all'attuale, passando per il patrimonio alienato e per le opere costruite e per i tanti contributi a vario titolo ricevuti.....regionali, provinciali, europei....... , attraversando la landa dei RESIDUI ATTIVI svalutati per capire l'essenza di questa amministrazione " sinistra ".

Sarebbe poi interessante addizionare i costi di tutte quelle " opere inutili " eseguite, ma dei cui benefici non si vede traccia. Opere solo di recente " attenzionate ", ma volate via di lusso nel DUCEnnio dell'OPPOSIZIONE COL SILENZIATORE !

Ecco dove potrebbero trovarsi le risorse occorrenti alle necessità che il FEDERALISMO COMUNALE porterà in evidenza.

E' nelle tasche degli amministratori incapaci, o se preferite in quella che da qualche personaggio di maggioranza è stata definita " POLITICA RAPACE " che andrebbe trovato il reintegro di quanto occorrente.

Così, a mente, proverò a citare, ma solo a pelo d'acqua e con profonde lacune:

- Messa in sicurezza di Villa Sciarra : 160.000 euro
- Gestione Frascatino : mediamente nel tempo 350.000 euro l'anno ( ma oggi siamo a 440.000 euro)
- ZTL : 130.000 / 180.000
- il segnalatore di velocità auto a Via Vittorio Veneto.

Ma possiamo poi dimenticare il PROGETTO RES NOVA...... 1.370.000 euro.....benefici ZERO per la collettività ?

Ecco, fra i tanti inutili convegni, fra le tante soporifere tavole rotonde, ci sarà un'associazione capace di parlare non degli ALFABETI, ma delle RISORSE DEL FUTURO ?

Vedrete.......NON LO FARA' NESSUNO !

3 commenti:

  1. patrizio22.3.11

    Nun ve dovete da preoccupa che mo ce penseno loro aumentacce la irpef senti che sonate me sa che questo è l'incomincio. Però le feste le facemo sempre alle scuderie pure pe li 150 anni ma chi paga? Pantalone?

    RispondiElimina
  2. Anonimo22.3.11

    Ma è vero che Jodice ha ceduto "L'opposizione" affinche Poasa assumesse i figlio all'S.T.S.? Ma è vero che presentava tante interrogazioni pe "finta"? Grande uomo politico.

    RispondiElimina
  3. Bernardo IODICE14.4.11

    Ho scoperto solo oggi quanto un anonimo scrive a commento del blog di martedì 22 marzo 2011 “Dopo anni di sprechi, la ditta Posa-Di Tommaso cerca nelle tasche dei cittadini il denaro per tappare i buchi. Questo si che sarebbe un bell'argomento di dibattito”
    AnAnonimo ha detto...
    Ma è vero che Iodice ha ceduto "L'opposizione" affinché Possa assumesse il figlio all'S.T.S.? Ma è vero che presentava tante interrogazioni pe "finta"? Grande uomo politico!”
    22 marzo 2011

    Una prima considerazione si impone: un soggetto che esprime giudizi così trancianti dovrebbe avere il coraggio civile di firmare la propria denuncia: altrimenti debbo ritenere che sia un verme che per sua natura è idoneo solo a strisciare sotto terra possibilmente marcia (ideale terreno di coltura per i vermi).
    Riservandomi tutti i passi previsti dalla legge (per i quali interesserò la polizia postale per gli accertamenti del caso), ritengo opportuno precisare per i suoi lettori alcuni fatti.
    Mio figlio, fra l’altro laureato in Lettere-indirizzo storia dell’arte – ha lavorato per anni con ZETEMA s.p.a. presso i Musei capitolini di Roma. A seguito dell’abbandono del museo delle Scuderie Aldobrandini da parte della ZETEMA per adeguarsi a quanto dispone la legge, il servizio di vigilanza e assistenza dei visitatori delle Scuderie è passato da ZETEMA a STS che ha, pertanto, preso in carico il personale Zetema già addestrato a questa funzione. Pertanto nessuna assunzione e, conseguentemente, nessuna necessità di tenersi buono il sindaco Posa. I
    n quanto, poi, alla lamentata “finzione” delle mie interrogazioni e mozioni, l’esimio “castigatore mascherato” (a dire il vero, molto poco coraggioso oltre ad essere molto poco veritiero) non ha mai conosciuto il tenore, la quantità, la varietà delle mie interrogazioni e dei miei interventi in Aula consiliare perché, se avesse avuto un sia pur vago sentore di quanto fatto in venti anni di consiliatura comunale, si sarebbe astenuto volentieri da queste esternazioni per le quali posso garantire farò in modo che paghi il giusto prezzo.
    Bernardo IODICE

    RispondiElimina