mercoledì 9 marzo 2011

Rubrica DOMANDA e RISPOSTA : er ba pone un quesito all'ASSESSORE PAOLETTI

er ba ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Risponde a tutto campo l'Assessore Paoletti. E il ...":

Vorrei mettere al corrente l'assessore Paoletti che già da una settimana ho segnalato, attraverso il numero verde affisso sui lampioni , il mancato funzionamento (basta sostituire la lampada) di alcuni punti luce di Piazza Marconi (la piazza del Comune).
Alla mia segnalazione non è seguito alcun intervento. Mi domando se quelle etichette incollate sui lampioni che indicano un numero verde per segnalare i guasti non sia una presa in giro. E la piazza rimane buia più che mai.
Assessore, se mi legge, non è il caso di domandare alla società che gestisce tale servizio quello che Le stò chiedendo io? Non è magari il caso di sostituire la società con un'altra alla scadenza del contratto?
Gradirei una risposta

p.s.: consiglio agli assessori e ai consiglieri comunali di farsi una passeggiatina mattutina, dicamo alle ore 6/6,30 per constatare cosa c'è in giro per il paese, cominciando dall'illuminazione pubblica per finire nel dare un'occhiata all'interno dei bar, vi troveranno molti operatori ecologigici a fare chiacchiericcio invece di assolvere il proprio compito.


Quesito inoltrato alla STAMPA LOCALE, all'URP e all'UFFICIO Stampa del Comune, all'ASSESSORE PAOLETTI e, per l'opposizione , al consigliere CARBONI

8 commenti:

  1. Anonimo9.3.11

    Anche in questo caso ho da tempo segnalato a Paoletti che le tempistiche per le riparazioni della società in questione sono a mio avviso eccessivamente lunghi! La Smail ha un contratto con il comune di Frascati e volenti e nolenti, tale contratto va onorato. Contratto stipulato durante la sindacatura Posa e che se non erro scadrà nel 2012 (ma sulla data nn ho certezza verificherò domani all'ufficio tecnico). Il fatto che la stessa piazza di fronte alla sede comunale sia poco illuminata è sintomatico di come certe questioni siano state portate avanti in questi anni.

    Simone Carboni
    Consigliere Comunale

    RispondiElimina
  2. er ba10.3.11

    Ringrazio il consigliere Carboni della tempestiva risposta.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10.3.11

    Paoletti,il peggior Assessore ai Lavori Pubblici della storia amministrativa di Frascati.
    Gabriele

    RispondiElimina
  4. Anonimo10.3.11

    Rispondo al Cittadino Er ba.
    La situazione "illuminazione" è molto preoccupante. In molte zone della città, l'illuminazione è molto bassa. Purtroppo il Comune di frascati ha stipulato un contratto con la SMAI dove da anni ci sono contenziosi. Interessandomi del problema, domandai agli uffici quale soluzione trovare per rescindere il contratto. Il Comune di Frascati non può permettersi la rescissione, in quanto onerosa. Il contratto scadrà nel 2015.
    Mirko Fiasco
    Cons. Comunale PDL

    RispondiElimina
  5. Un dipendente della _Smail10.3.11

    Il Comune di Frascati paghi quello che deve pagare. E' troppo facile chiedere servizi poi contestare e non pagare. Non mi firmo per ovvie ragioni. Tengo famiglia !

    RispondiElimina
  6. Appena ricevuta : angelo10.3.11

    Si inoltra all'Ufficio tecnico - manutenzioni la seguente segnalazione inviata dal Sig. Cristofanelli.
    Grazie
    Urp

    RispondiElimina
  7. Anonimo10.3.11

    Sigg. Carboni e Fiasco
    Il solito politichese che non risolve i problemi della gente e del Comune di Frascati.
    Se le mie non sono solo supposizioni, credo che a fronte di un contratto di così vasta portata in danaro e tempi, ci siano anche clausole che riguardano le rispettive inadempienze. Allora dico, basta leggere il contratto di appalto e se il Comune è inadempiente ne deve rispondere sia alla società appaltarice sia ai cittadini, anche in forma legale. Atrettanto vale per la SMAIL che se inadempiente DEVE essere perseguita per legge. Tutto questo è stato fatto? Aberrante è sentire dire che siccome il Comune non paga, le manutenzioni non vengono effettuate. Sono cose bambinesche che neanche tra persone fisiche vengono poste in essere, figuriamoci se possono essere attuate alle spalle dei contribuenti.
    Ci vuole poco a leggere il contratto e chi sbaglia....DEVE PAGARE

    RispondiElimina
  8. Er Ba11.3.11

    Fatemi capire...
    allora, la società SMAI (un nome che è tutto un programma) non esegue le riparazioni perchè il Comune è inadempiente (Carlo hai trovato un altro filone dal titolo: il Comune cià li buffi e non li paga), per cui se per ipotesi tutti i lampioni di Frascati non funzionassero più, la città rimarrebbe al buio?
    Ho capito bene?
    Ma chi c***o l'ha fatto sto contratto? Cittadini che leggete l'avreste fatto voi un contratto di questo tipo?
    Consigliere comunale o un Assessore, tu che leggi questo post perchè non mi dai una risposta?

    RispondiElimina