venerdì 15 aprile 2011

Rimborsi d'oro. Il malcostume continua. Se neppure la magistratura li ferma non resta che IL CODICE ETICO !


La notizia è del 14 aprile ed è pubblicata sul CORRIERE della SERA





Come si vede ricorrono gli abituè, ancorchè indagati negli anni 2009 e 2010; ancorchè rinviati a giudizio nel 2011, stanno ancora al loro posto, stanno ancora nei partiti !

Ma interessante è anche quanto pubblicato sul sito www.Roma2013.org, cui fa riferimento l'articolista del Corriere.


Rimborsi Provincia, Messaggero e Corriere della Sera riprendono l'inchiesta di Roma2013 sui rimborsi esagerati. Pedica (IDV): "indagare anche sugli ann 2008-2010". Petrella (PDL): "tanto accanimento".
Mercoledì 13 Aprile 2011 14:14
di Enrico Pazzi

Il Corriere della Sera ed il Messaggero di oggi (li trovate in allegato in fondo) riprendono la nostra inchiesta sui rimborsi ai datori di lavoro dei consiglieri della Provincia di Roma. A cavalcare l'indignazione nei confronti di consiglieri che guadagnano cifre oltre i 7.500 euro al mese come i consiglieri provenienti dal IV Municipio del PDL Bruno Petrella e del PD Marco Palumbo, il senatore dell'Italia dei Valori Stefano Pedica. «Basta con i rimborsi ai datori di lavoro dei consiglieri provinciali. I costi della politica gravano sempre di più sulle casse dello Stato. Alcuni consiglieri della provincia di Roma percepiscono gran parte del loro reddito per mezzo di rimborsi ai propri datori di lavoro con soldi pubblici». Oggi grazie all'intervento deciso di Nicola Zingaretti i consiglieri che chiedono il rimborso si sono dimezzati da 18 a 9. Anche per loro c'è stata la crisi e il taglio dello stipendio. Per il senatore Pedica, però, il malcostume potrebbe essere ancora oggi presente: «contratti di lavoro che vengono firmati subito dopo l'elezione a consigliere provinciale raddoppiando il proprio reddito annuo - continua Pedica - Dopo le tante denunce nella passata legislatura provinciale, il danno e lo spreco continuano ad accadere anche oggi, nonostante la magistratura nel periodo dal 2002-2005 abbia già aperto un indagine con 13 rinvii a giudizio. Chiedo che si facciano indagini anche per il periodo dal 2008-2010 per verificare se tale danno allo Stato è stato azzerato o se ancora si attua. Vi sarebbero elementi tali da far presupporre che tale ruberia è in atto ancora ad oggi». Ed intanto in IV Municipio i consigli municipali rimangono tre a settimana, nonostante le inchieste dei quotidiani nazionali. A presentare gli atti che verranno discussi la prossima settimana nell'aula di viale adriatico sono rimasti in tre. Il Presidente del consiglio del PDL Roberto Borgheresi e i consiglieri del PD Marchionne e Rampini.

" tanto accanimento" avrebbe detto BRUNO PETRELLA del PDL.

Già..... perchè tanto accanimento dico io ? Perchè tanto accanimento, mi chiedo, nell'attaccarsi all'osso dei rimborsi ?

E chiedo ancora, sempre io già defraudato pro-quota della casa a Montecarlo, perchè mai il PDL non provveda a deferirli ai PROBI VIRI e se del caso a cacciarli dal partito .


QUANTO E' BELLA L'IMMUNITA' DEL SENATORE !

Dichiara il Senatore Pedica dell'IDV :" Vi sarebbero elementi tali da far presupporre che tale ruberia è in atto ancora ad oggi "

Dicono che la legge sia uguale per tutti. Non è vero ! Io il termine ruberia , sinonimo di azione da ladri, non posso usarlo.

Nessun commento:

Posta un commento