giovedì 19 maggio 2011

CITTA' di FRASCATI


Comunicato Stampa

La manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi a favore della A.C.RO.S. onlus

Stadio “ 8 Settembre”, sabato 21 maggio, ore 10.30,
il quadrangolare di calcio per beneficenza
“Il calcio per la vita”



Frascati, mercoledì 18 maggio 2011 - “Il calcio per la vita” è il titolo del quadrangolare di calcio per beneficenza che si terrà sabato 21 maggio, presso lo stadio “8 Settembre” di Frascati, a partire dalle ore 10.30.

«Un progetto di solidarietà portato avanti grazie alla partecipazione attiva del Comune di Frascati, sempre attento alle tematiche sociali e della solidarietà e finalizzato alla raccolta fondi in favore dell’A.C.RO.S onlus di Frascati e Grottaferrata - afferma il Sindaco Stefano Di Tommaso - un’associazione di volontariato che da anni si occupa con grande impegno, dedizione e professionalità di assistenza ai malati oncologici nell’area dei Castelli Romani».

La manifestazione prevede la disputa di un quadrangolare di calcio, arbitrato da Carlo Longhi, tra le rappresentative del Comune di Frascati, dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sez. Monte Porzio Catone, della Croce Rossa Italiana - Comitato locale di Marino e della Nazionale Giornalisti RAI.

«Ritengo che il titolo scelto, “Il calcio per la vita”, rappresenti una valida fotografia dell’evento - sottolinea il Consigliere delegato allo Sport Matteo Filipponi - poiché è attraverso il calcio che la politica e la società civile, rappresentata nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo, si sfideranno con l’obiettivo comune della solidarietà. Per sensibilizzare sull’importante tematica dell’assistenza ai malati di tumore - aggiunge Filipponi - si è scelto di far partecipare a questa iniziativa anche le scuole calcio della Lupa Frascati, Tusculum GIOC e Canarini Rocca di Papa. Ringrazio, oltre all'A.C.R.O.S. Onlus, in particolare nella persona del Sig. Santini, Elena ed Andra Persi per aver curato, con il contributo dell'Amministrazione e delle associazioni coinvolte, l'organizzazione dell'evento, che confido sarà un successo!».

Aprirà la manifestazione un torneo-esibizione tra i ragazzi delle scuole calcio leva 1999/2000 delle società Lupa Frascati, Tusculum Gioc e Canarini di Rocca di Papa.

L’ingresso allo stadio è completamente gratuito. Le donazioni all’associazione, totalmente deducibili ai fini fiscali, sono ovviamente gradite e possono essere effettuate attraverso i tagliandi di contribuzione, disponibili allo stadio, o attraverso c/c postale n.77184000 e/o bonifico bancario presso Banca Popolare di Milano, Ag. 451 - Grottaferrata, cc 276 ABI 5584 CAB 39140, beneficiario ACROS onlus.

Per ulteriori informazioni: Elena Persi - XSI eventi srl
Cell. 329/0675636 E-mail: elena@xsievents.it
____________________________________________________________________

Responsabile Ufficio Stampa: Massimo Silvi Telefoni: 06/94184248 348/0175874
ufficiostampa@comune.frascati.rm.it www.comune.frascati.rm.it

Nessun commento:

Posta un commento