giovedì 2 giugno 2011

In principio fu L'OROLOGIO. Oggi è pronta a partire la LISTA CIVICA " LE GROTTE di FRASCATI "



La fonte è solitamente bene informata e s'è rivelata fino ad ora affidabile.



Potrebbe essere questo, o qualcosa di simile, il nuovo simbolo. Un simbolo che richiama la storia di Frascati, la sua cultura vinicola.

Ma allora perchè non una vite o un grappolo d'uva ?

Semplice, perchè vigneti ed uva stanno scomparendo da questi luoghi per far posto al ben più remunerativo CEMENTO.


E chi ne sono o saranno i promotori ? Sicuramente soggetti provenienti dal mondo vitivinicolo !

Nulla di più errato. La lista sarebbe un paracadute trasversale approntato da chi la terra politica sente mancarla sotto i piedi.

"Cosa di meglio di una lista civica quindi - continua il bigliettino anonimo depositato nel box postale- dove fondere interessi comuni sotto l'egida dell'interesse per la cittadinanza ! "

E allora tutti dentro nel supremo ed inderogabile amore per la città.

Passa qualche giorno, cerco qualche conferma riservata presso chi è più addentro nelle segrete cose ( in effetti la notizia girava da parecchio ), e comincia a ricorrere la nota .

" Frascati è piena di grotte........ c'è pure Grotte Maria e Grotte Portella "

WHAOOOOOOOO....... vuoi vedere che sono i soliti " compagni di merende " ?

Prendetela per una semplice indiscrezione, per ora.

MA NON DIMENTICATELA !

3 commenti:

  1. Pancrazio2.6.11

    E VAI MO ME VIEN DA RIDE!!!!! DAIE GROTTAROLI O VIGNAROLI O CHI VO BENE A FRASCATI VIA I SOLITI RASSETTI DE PAESE. ANZI FACETENE 2 O 3 CHE DOPO ME VIE' DA RIDE. CE TENGHENO DA METTE PERSONE PULITE.......E CHE NUN SIANO AMICI DE CERTI PERSONAGGI CHE SICURAMENTE VORANNO METTICE QUADUNU' NISCOSTO IN MEZZO FRA STE LISTE PE DIVIDE E SPACCA. OCHIO CHE QUISSI SO MAESTRI PE SE COSE!!!!! BRAVI.

    RispondiElimina
  2. Sai com'hè le grotti sono chise da tempo, i vigneti in via di estirpazione,il Sindaco non risponde ad una interrogazione sulla distillazione. C'è pure chi deve realizzare una cantina, meglio stare al potere. Io per natura diffido sempre delle enunciazioni senza promotori. Meditate Gente.

    RispondiElimina
  3. Anonimo3.6.11

    I soliti compagni di merende, sono convinta; chissà se riusciranno ancora ad incantare qualcuno? magari invitandoli al loro bel tavolo imbandito di ogni ben di Dio. E vai...

    RispondiElimina