giovedì 9 giugno 2011

A' TELEVISIONE per voi dal PIANETA MARTE : la trasparenza del Consiglio Comunale di Marino.


Non ho avuto bisogno di nessuna autorizzazione per girare filmati e scattare foto. Non c'è limite di tempo per le riprese. Si può riprendere chiunque, per il tempo che si ritiene necessario. Non è come da noi sulla TERRA, a FRASCATI, dove il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, previa richiesta scritta e protocollata, può concedere la grazia di 3 minuti di riprese, equamente distribuite fra maggioranza ed opposizione.

Attenzione TERRESTRI, ho detto 3 minuti di riprese, non 3 minuti di pubblicazione !

Non è quindi concesso all'operatore d'effettuare un'ora di riprese e successivamente valutare quale sia il miglior minuto e mezzo da pubblicare, dei due schieramenti.

Potrebbe accadere che nel minuto e mezzo dedicato ad un oratore, questo ci parli del cornetto con cui ha fatto colazione quale incipit del suo intervento sulla crisi dei bar. Passato il tempo accordato....... SORRY, THE TIME IS OVER !

Nei vari filmati, nelle foto che produrrò, cari TERRESTRI di FRASCATI, potrete valutare quale sia il grado di partecipazione alla DEMOCRAZIA su MARTE..... a MARINO.

Sempre da MARTE. Il SINDACO PALOZZI veste la fascia per la sua seconda sindacatura .

Evidentemente in quel pianeta una classe politica diversa ha diversamente formato il suo popolo; si è aperta al suo popolo ed è stata trasparente.

Qui sulla TERRA, a FRASCATI, è mia opinione che si sia scelto un altro modello; il modello AHUMME AHUMME !

Ricordo che negli anni fra il 70 e il 90 nella sala del consiglio comunale di Frascati si doveva sgomitare per trovare un posto fra il pubblico.

Il SINDACO e la GIUNTA, in quegli anni di FRASCATI PERLA DEI CASTELLI ROMANI, erano allocati dove ora siedono i 4/5 cittadini che oggi assistono al consiglio ( quando sono 10 è festa grande ! ). Non di rado, allora, qualcuno era costretto sul balcone della finestra centrale.

Cosa è accaduto poi, negli anni 2000 ?

Deve esserci stato uno ZTUNAMI che ha ridotto la cittadinanza in uno stato narcotico e di ripulsa verso la politica.

Condizione ideale per i manovratori del METODO AHUMME AHUMME.

Condizione ideale per alienare beni pubblici, per regalare ( il termine esatto è " donazione " ) un terreno alla PROVINCIA di ROMA affinchè questa, nella già congestionata area di Via DON BOSCO, ci costruisca un nuovo plesso scolastico da 800 alunni!

E se poi la MINORANZA è silente, se difetta nella comunicazione, in pratica se non c'è, allora il METODO diviene perfetto.

MEDITATE TERRESTRI FRASCATANI ! Su MARTE, oltre che sulla RACCOLTA STRADALE dei residui solidi differenziati, ci battono anche in DEMOCRAZIA e TRASPARENZA !


http://www.youreporter.it/video_Marino_consiglio_comunale_7_6_2011_nessun_divieto_1

http://www.youreporter.it/video_Sempre_da_Marino_free_press_consiglio_comunale_1

La partecipazione della cittadinanza
http://www.youreporter.it/video_Marino_dove_la_politica_e_partecipata_e_trasparente_1

4 commenti:

  1. Anonimo9.6.11

    no caro angelo su marte ci sta frascati ....che si fa le regole x cavoli propri.....la terra è la normalita' e nn è di questo paese ...x' ormai siamo come un paesino in un territorio grande.anna delle chiaie

    RispondiElimina
  2. Anonimo9.6.11

    E' vero quello che lei dice. Se si fa di tutto per non far " trapelare all'esterno" quello di cui si parla, se non si consentono libere riprese televisive che possano " esternare" i comportomenti degli eletti in aula, se i politici presenti non si preoccupano di esternare il loro operato sulle problematiche affrontate, allora non ci si può poi rammaricare se l'elettorato dà credito ai venditori di fumo elettorale.

    Antonio

    RispondiElimina
  3. Anonimo9.6.11

    Ma uno come Palozzi possibile non ci sia a Frascati ?


    Alberto

    RispondiElimina
  4. Anonimo9.6.11

    Ghe mandi mi da Milan uno coe palle toste. Uno de a LEGA

    Amico de Bossi

    RispondiElimina