venerdì 10 giugno 2011

Un COMMISSARIO assente avalla la decisione di un DIRETTIVO a 20 statutariamente non previsto.



10° giorno del BUNGA BUNGA DAY....e ancora non si conoscono i nomi !

" Il Coordinamento Comunale deve essere composto da non più di 10 membri "

Questo recita l'articolo 32 dello STATUTO del PDL che voi potete anche ignorare, ma un iscritto no !

Quindi un organo non previsto statutariamente decide di comunicare alla stampa "la sospensione del consigliere Mirko Fiasco " avvalendosi di poteri che, sempre statutariamente, sono attribuiti al Collegio Regionale dei Probi Viri. Intanto, passati i 30 giorni canonici previsti dallo STATUTO, dal 1° Luglio inizierò a chiedere conto del verdetto del Collegio per le gravi incolpazioni commesse da MIRKO FIASCO.


Ma non c'era un avvocato, un magistrato, uno studente di diritto al primo anno di ragioneria in quella assise ?

Ma il COMMISSARIO c'era a presiedere ? O era collegato in video conferenza ? Ma è prevista la video conferenza ? Ma c'era il numero legale necessario per validare quella riunione ? Ma c'è un verbale della stessa contenente i nominativi presenti, le loro firme in calce ad un documento così grave ?

Domanda per il Collegio Regionale dei Probi Viri : ma non è il caso di COMMISSARIARE l'intera catena di comando che ha prodotto una simile mostruosità ?

Chi cercava le motivazioni di tante sconfitte elettorali è servito.

Il resto lo abbiamo udito dalle parole degli intervenuti alla conferenza stampa indetta ad hoc dal consigliere Mirko Fiasco.

Ora attendiamo di leggere cosa scriverà la stampa presente all'evento, poi si faranno le dovute INTEGRAZIONI circa i tanti GIURAMENTI DI FEDELTA' ed i conseguenti VOTI DISGIUNTI. Per non parlare dei MILITANTI DESPARECIDI !

9 commenti:

  1. La politica non si fa sugli statuti o sui "direttivi" la politica si fa in Consiglio Comunale dove è la sede dove si difendono gli interessi dei cittadini elettori. I regolamenti della politica sono emenati dai cittadini. Qella che si fa oggi è la politica del Mago Bakù. Lo vedi l'Ospedale un "trucco" dialettico e non c'è piu. E con il solito "trucco" è "sparito" il patrimonio, Vedi via Regina Margherita, lavori senza finalità (apparente)"cassione" di un terreno per un supermercato Cooperativo. Cementificazione "selvaggia" piccola distribuzione a pezzi, come la viticoltura, il degrdo, e così via.
    Tutto oscurato da una dialettica fuoriluogo e stantia.I "condottieri" stanno in testa all'esercito, pronti a perdere anche la vita. Hai mai visto un "condottiero" che se mette a fare zizzania tra i soldati? La zizzania può favorisce il nemico? Non credi?

    RispondiElimina
  2. Angelo Cristofanelli10.6.11

    Caro Paolo,
    in Consiglio Comunale si fa la politica amministrativa. La Politica con la P maiuscola, quella che riguarda l'estero, l'economia, l'ordine pubblico ecc, per fortuna si fa altrove. MA IN CONSIGLIO COMUNALE OCCORRE ANDARCI, per sentire con le proprie orecchie come si fa politica amministrativa. Altrimenti si rischia di dire cose senza essere informati......di prima mano e non per sentito dire. Altrimenti si crede d'essere rappresentati da grandi oratori che in realta sono sordi, muti e ciechi. Sono d'accordo che i CONDOTTIERI debbano stare innanzi al proprio esercito per indicare la via e le strategie. Direi che dovrebbero essere ben convinti delle loro idee per non dover soggiacere ad inutili tira e molla con la ciurma politica. Se avesse dato retta alla ciurma, Cristoforo Colombo l'America l'avrebbe vista col canocchiale. Nella vita di un partito, ma anche di una semplice lista civica, che sono elementi della politica, gli statuti servono a dare ordine. Altrimenti, come accade, il primo CACICCO che si alza mette la prua del vascello dove più gli fa comodo. Dunque la politica amministrativa si fa in Consiglio Comunale e qui siamo d'accordo. Ma chi elegge il Consiglio Comunale ? IL POPOLO SOVRANO. Ma se il POPOLO SOVRANO viene tenuto all'oscuro di ciò che accade, ovvero nella condizione di POPOLO BUE, che soggetti può eleggere in quel consiglio ? Se non si comprende questo passaggio, se si continua ad incontrare la ristretta cerchia di adepti nelle librerie, nei bar, nei ristoranti e nei DIRETTIVI SUBPRIME, mi spieghi come si esce dall'empasse ? Prima della battaglia lo stratega sapiente disegna la sua strategia sulla base della quale dispiegare sul campo l'esercito. Se sbaglia la strategia, o se disegna una strategia A PERDERE, se lascia a casa le truppe migliori e mette in campo arcieri con una o 6 freccie nella faretra, mi dici che razza di condottiero è. E quante battaglie deve perdere per essere mandato in esilio ?

    RispondiElimina
  3. Anonimo10.6.11

    GIUSTO ...LA POLITICA SI FA TRA LA GENTE .I CITTADINI DOVREBBERO ESSERE PIU' SENSIBILI AI PROBLEMI DI FRASCATI E DOVREBBERO PARTECIPARE ATTIVAMENTE NULLA VA NASCOSTO E TUTTI INSIEME SI LAVORA MEGLIO ...QUI A FRASCATI SI PECCA DI PROTAGONISMO E QUELLO NN PORTA DA NESSUNA PARTE ...LASCIAMO STARE L'"IO" E COMINCIAMO A RAGIONARE CON UN "NOI".ANNA

    RispondiElimina
  4. Anonimo10.6.11

    A me sta storia della sospensione me pare na gran cagata.
    Invece perchè nun ce parlate de sto voto disgiunto che pare fa tanto clamore ! Perchè Mirko Fiasco nun ne parla ?

    Facetime capì de che se tratta.

    Gaetanaccio

    RispondiElimina
  5. Vedi Angelo il mondo è cambiato e la politica deve stare davanti al cambiamento. Ovvero la politica deve "guidare" il cambiamento. Vedi il Consiglio Comunale è come un campo di calcio "dialettico" dove i contendenti divisi in maggioranza e opposizione.Mi pare che tutti i giocatori tirino nella stessa "porta" A Frascati non vedo “squadre” contrapposte non ci sono temi da dibattere. Esempio: area metropolitana, sanità, economia. sistema distributivo, viticoltura, economia riflessa, degrado ambientale, patrimonio artistico, ecc. Non c'è gruppo o partito che convoca i cittadini per discutere di queste tematiche. Dico da un po' di tempo che la “rivoluzione” passa mettendo al centro dalla dialettica il cittadino e in tempi di crisi va rispettato eliminando sperperi e “clientelismi”. Tu sei un cronista, legato al una corrente politica, con i tuoi scritti evidenzi storture e disagi. La tua corrente politica ha tradotto in iniziative le tue evidenze? Mi pare di no. Un “condottiero” se si ritenesse tale le tematiche su esposte le farebbe proprie e le tradurrebbe in azione politica. Invece mi pare che tutto viaggia ad “incefalogramma” piatto dando spazio ad intelighenzie “forti” che sembrerebbe “governino” Frascati. Che lavoro fa l'AD di STS?

    RispondiElimina
  6. Anonimo10.6.11

    VERMICINO periferia di Frascati dove i signori del Palazzo Marconi si fanno vedere solo quando hanno bisogno di VOTI per ESSERE ELETTI, FANNO TANTE PROMESSE però SONO SOLO PAROLE dette al VENTO. Oggi ci sono stati due incidenti, uno stamattina dove è rimasto coinvolto un ragazzo con una moto, preso da una macchina che arrivava ad alta velocità da Via Tuscolana Vecchia,(all'altezza della nuova Banca di Frascati)l'altro nel pomeriggio a Piazza Vanvitelli dove oramai le segnaletiche stradali non esistono da diverso tempo. Ma i dossi e la segnaletica stradale a noi di Vermicino non servono? Dobbiamo aspettare che ci sia qualche morto?

    Asa

    RispondiElimina
  7. Anonimo11.6.11

    Anche a Grottaferrata casini nel PDL. Se parla di posizioni poco chiare in consiglio comunale. Ma che succede dentro a questo partito. Parlate tanto del PiDì e poi inciuciate tutto il dì. Imparate a fare politica.

    Franco

    RispondiElimina
  8. C'è un consigliere Comunale che ci spiega che cosa è ASTRA8? E ancora, chi ci dirà quale opera pubblica stanno realizzando sotto via Regina Margherita? C'è qualcuno che distribuirà i bilanci dell'STS? In sintesi c'è qualcuno che apre "l'armadio" dei "segreti" comunali?

    RispondiElimina
  9. Caro Angelo, tu sei un cronista, perchè non intervisti i Consiglieri Comunali a te vicini sulle tematiche che sollevate?

    RispondiElimina