lunedì 29 agosto 2011

29 Agosto 2011: 87° giorno di digiuno per Gaetano Ferrieri


Arrivo a Roma verso le 10,00 stamattina. Percorro gli ultimi chilometri in bicicletta in mezzo ad un traffico veicolare che si sta riprendendo dalla stasi ferragostana. C'è una leggera brezza e Roma è davvero meravigliosa.

I turisti la fanno ancora da padroni qui in centro e guardano estasiati questo patrimonio culturale per noi ormai consueto.

Quando arrivo al Presidio ad Oltranza a Montecitorio lo trovo quasi deserto. Oggi è giornata lavorativa ed è normale che sia così; si animerà in serata. Gaetano parla con molte persone che passano a trovarlo quindi ci sediamo per commentare i fatti del giorno.

Il Parlamento è pressochè deserto. Non si vede un ONOREVOLE neppure a pagarlo oro. Gaetano mi spiega che i parlamentari presenti entrano dagli ingressi laterali; di loro al gazebo non si avventura nessuno. Ci aveva provato Di Pietro ad attraversare la piazza giorni fa, ma giunto in prossimità del PRESIDIO ha fatto dietrofront.


Commentiamo i fatti del giorno; sta manovra che non si capisce come sarà partorita ma che già sospettiamo come andrà a finire. Giro qualche spot sull'argomento e attendiamo.

Infatti il motivo per cui sono calato ad inizio settimana nella Città Eterna potrebbe essere eclatante : RAI 3 dovrebbe intervistare Gaetano.

Arrivano gli operatori, arriva il giornalista: sono le 12,45 quando tocco con mano la caduta della censura.


UN VARCO E' APERTO !


Dopo 13 giorni di digiuno il GANDHY NOVELLO ha vinto la sua battaglia in India: il Parlamento indiano varerà una legge contro la corruzione nella politica.

Qui, campa cavallo ! Giunti all' 87° giorno di digiuno, perse da Gaetano 5 taglie e 23 kg siamo ancora a " carissimo amico ".

Intanto telefona anche RAI 2; dovrebbero fare qualche servizio anche loro nei giorni a venire. Mha........

L'attenzione oggi è su MILANO dove si stanno incontrando il CAV e il SENATUR.

A Roma l'attenzione è su " coloro che ciavevano le mani pulite".

Tuona Bersani, sono categorici Enrico Letta ( chi è indagato deve dimettersi ) e VIOLANTE ( si deve rinunciare alla prescrizione ).

Io e Gaetano ci guardiamo in faccia : " li stanno prendendo in giro una volta ancora " che in francese si dice " li stanno a pià........."

Sembra che tutto remi contro, che vinca ancora il Gattopardismo, ma Gaetano è deciso, determinato: non mollerà.

Ha detto la CASTA che ci vogliono i milioni di cittadini per parlare con lei, per essere ascoltati e Gaetano si sta attrezzando.

Sono passate le 15,30 quando risalgo le colline tuscolane, ma è stata proprio una bella giornata.



Il 21 SETTEMBRE è il D DAY, chissà che non ci sia la sorpresa ?





P.S. Sul sito www.presidiomontecitorio.it , nei commenti alle varie pagine dei DIARI del giorno, potrete trovare e visionare i vari filmati.

Nessun commento:

Posta un commento