giovedì 25 agosto 2011

http://www.frascatiasinistra.it/osservatorio/


10 Agosto 2011, ma sull'OSSERVATORIO non c'è !




Osservatorio Affissioni Abusive Dal sito-web di Frascati a Sinistra


Gli angoli della città di Frascati sono costantemente imbrattati, specialmente nei periodi delle campagne elettorali, da manifesti affisso abusivamente. Tanti appelli e tante dichiarazioni di principio, ma i “furbetti del manifestino” sono sempre al lavoro, salvo poi nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso: dopo aver lanciato la “moda” dell’attacchinaggio selvaggio in tutte le campagne elettorali degli anni recenti, ora molti si affannano a cercare di far intendere ai cittadini che “tanto sono tutti uguali” e quindi tutti imbrattano.

Sta a noi tutti cittadini difendere il rispetto delle norme e il decoro della nostra città. Questo osservatorio è nato proprio per questo: per permettere ai cittadini di inviarci, attraverso la nostra e-mail info@frascatiasinistra.it, le foto dei “manifesti selvaggi”, complete di data, ora della foto e luogo dove è stata scattata. Noi le pubblicheremo e periodicamente monitoreremo l’attività dei “furbetti del manifestino”, anche per agevolare il lavoro di chi è incaricato di sanzionare questi comportamenti scorretti.

L’associazione politica Frascati a Sinistra ha deciso che è il momento di dire basta a questa ipocrisia: chi affigge abusivamente, senza pagare la tassa per le affissioni e senza rispettare gli spazi appositamente dedicati, deve renderne conto ai cittadini. Che hanno il diritto di vigilare e di esigere il rispetto delle regole.

Frascati a Sinistra si è impegnata, nel corso della campagna elettorale 2009 per le amministrative nella nostra città, a non affiggere più nessun manifesto abusivamente e fuori dagli spazi assegnati. E, come i frascatani hanno potuto vedere (anzi: NON vedere), i manifesti elettorali di Frascati a Sinistra e quelli di Sinistra e Libertà per le elezioni europee, affissi negli appositi spazi che ci erano stati concessi, a Frascati come lista appartenente alla coalizione di centrosinistra e per le europee come lista in competizione, sono stati sempre immediatamente coperti (abusivamente) dai manifesti delle altre coalizioni.

Nonostante questo “oscuramento” scientifico, i frascatani possono constatare che ancora oggi sui muri e sulle plance per le affissioni in tutta la città non c’è neanche un manifesto abusivo affisso da Frascati a Sinistra. Ma non bastano le buone intenzioni e i comportamenti conseguenti: occorre la vigilanza di tutti i cittadini. E’ per questo che Frascati a Sinistra ha creato questo osservatorio contro le affissioni abusive al quale tutti i frascatani sono chiamati a dare il loro contributo. Allora si vedrà chi veramente continua a sporcare la città. Anche se lancia il sasso e nasconde la mano.




http://www.youreporter.it/video_Frascati_-_SEL_in_arrivo_l_AUTO-MULTA

1 commento:

  1. Anonimo25.8.11

    Questi hanno la faccia come il culo !
    Ma il codice etico l'hanno poi ritrovato ?

    Lola

    RispondiElimina