venerdì 26 agosto 2011

Non prenotate vacanze per Giugno 2012 : si tornerà alle urne per il SINDACO NOVELLO


Non ci vuole un esperto per capire che questa Giunta non dura.....non può durare !

Non c'è settore dell'AMMINISTRAZIONE di questa città che funzioni. A meno che non si voglia ritenere che i CIRCENSES siano una attività indispensabile alla convivenza civile.

E' un fallimento la RACCOLTA DIFFERENZIATA, è un fallimento la GESTIONE e MANUTENZIONE del PATRIMONIO PUBBLICO.

Abbiamo speso 230.000 euro per la ZTL da due anni e non si capisce perchè non funzioni.

Le SCUDERIE ALDOBRANDINI con annesso MUSEO sono da un DUCEnnio una fonte di remissione e non è che nel BIDE'nnio Di Tommaso sia cambiata la musica.

Hanno speso 160.000 euro per mettere in sicurezza VILLA SCIARRA e dopo filmati, segnalazioni, visite di qualche consigliere comunale ancora non si rtiesce ad assegnare l'incarico per chiudere i cancelli di notte.

Via Santa Croce: ci sono passato giorni fa di ritorno da SPINORETICO, e l'opera è ancora a metà. Vorrei capire chi pagherà i lavori extra di cui vi ho dato testimonianza con abbondanti filmati.

http://www.youreporter.it/video_Frascati_Danno_erariale_a_Via_Santa_Croce-_CHI_PAGA

http://www.youreporter.it/video_Frascati-Via_Santa_Croce_chi_paga_l_extra


La periferia è in completo abbandono e le discariche a cielo aperto sequestrate dalla Guardia di Finanza lo confermano.

Il centro spesso è indecente.

E per fortuna che secondo MESSER PEDUTO al centro di Frascati il
PD aveva fatto il pieno elettorale a motivo del BUONGOVERNO !

Diciamo che l'OPPOSIZIONE SILENTE del DUCEnnio ha dato una mano, come pure le liste a perdere approntate dai BADOGLIANI !

Non voglio affrontare la gestione della cassa comunale. Abbiamo debiti a destra e a manca e il contenzioso è diffuso. Basta andare sul sito del comune e leggersi le DELIBERE DI GIUNTA: è un continuo " nomina del legale per resistere in giudizio "

E' diffuso uno stato d'animo fra i residenti riassumile nella espressione anglosassone " sono incazzati ".

Il TRENO SCACIATO che ci collega a Roma si sfascia in media due volte al mese. Il Sindaco scrive, in pratica fa solo quello, ma non se lo fila nessuno.

TRENO SCACIATO avevamo, TRENO SCACIATO ci teniamo. Avrà un significato tutto ciò ?

Intanto ci stavano soffiando i TERRENI DI ANAGNINA 1 per quattro soldi e 900.000 euro in meno per un " ERRORE DI SBAGLIO " e quelli di CINECITTA' QUADRATO sembrano un vero " pacco " alla cittadinanza.

Sembrava, anzi era certo, che in Comune girasse l' ATTO DI SEQUESTRO dei cantieri di ANAGNINA 1. Dico che era certo perchè qualcuno lo aveva fatto vedere e leggere a qualcun'altro.

Possibile che il Segretario Generale ed il Sindaco non ne sapessero nulla ? Possibile che per oltre due mesi fosse un segreto custodito unicamente dal Direttore Generale Di Paolo ?

Sembra che su quell'atto, probabilmente consegnato da una delle parti interessate ( i famosi 24 avvisati in garanzia ) ci sia di tutto e di più, tanto da indurre il Direttore Generale a secretarlo per due mesi in un cassetto !



Poi c'è l' AFFARE VINCENZO CONTE : Conte ha messo insieme una vera task force di controllo.

E' il lavoro dell'opposizione quello di controllare !

Chi pensa che il ruolo sia altro, lasci stare la politica : non ci ha capito nulla !

E' vero che veniamo da un DUCEnnio.....definiamolo strano; fatto di case cui TUTTI erano interessati in consiglio comunale ( lo dichiarò l'ex sindaco Posa in una intervista televisiva che abbiamo visto in tanti), fatto di Piano di GROTTE PORTELLA la cui approvazione avvenne con il NUMERO LEGALE dell'ASSEMBLEA assicurato da un eletto del PDL..... insomma un film rappresentativo del periodo, un film da proiettare in qualche MULTISALA capiente, capace di ospitare e rendere erudita la cittadinanza. MA LA POLITICA NON E' QUESTO !

Come rimediare a tutto ciò si sarà chiesto questa GIUNTA dichiaratamente erede di queste emozioni DUCEnnali e dei debiti lasciati da FRANCO POSA ?

Semplice : mandiamo a casa VINCENZO CONTE e magari anche D'ORAZIO e PRIVITERA !

La manovra parte circa due mesi fa, ma qualcuno, della parte avversa cioè della minoranza , ne è al corrente....stranamente !

Sta di fatto che la risposta che perviene sul quesito posto dall'On. Elio Lannutti, addirittura in Parlamento, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri rimanda tutto ai mittenti con un biglietto : DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ! Il filmato lo testimonia.

http://www.youreporter.it/video_Incompatibilita_presunta_del_cons_Conte_e_da_ridere

Poi giunge anche la risposta del PREFETTO : idem !

Questa GIUNTA sta andando allo sbaraglio, ma in realtà allo sbaraglio ci sta portando
Frascati.


CHE FARE ?


Ci sono sacche abbondanti di etica sia nel Consiglio Comunale, sia nei partiti politici, sia nelle liste civiche, sia nella cosidetta società civile che sperano e vogliono un cambiamento. Io dico loro CORAGGIO.

Occorre solo un atto di coraggio nelle opportune sedi per salvare il salvabile.


CONTRARIAMENTE SARETE TUTTI CORRESPONSABILI IN SOLIDO ! CHI DEVE.....SI RAVVEDA OPEROSAMENTE !


ESTOTE PARATI. A giugno si rivota perchè così non si può andare avanti !

1 commento:

  1. La situazione qui descritta non è seria, è GRAVISSIMA. Una buona parte della popolazione civile ne è a conoscenza, ma ancora esistono delle fronde che ignorano l'entità del problema.....compito di chi ha a cuore il bene per Frascati è quello di INFORMARE anche i più pigri che non hanno voglia di navigare la rete....
    LA CONSAPEVOLEZZA DELLA MAGGIORANZA DELLA CITTADINANZA è L'ARMA VINCENTE se si vogliono VERMANTE CAMBIARE LE COSE, passando dal DUCEnnio e BIDEnnio al RINNOVAMENTO E AL RISPETTO DELLA RES PUBLICA

    RispondiElimina