martedì 23 agosto 2011

PERIFERIA di FRASCATI ABBANDONATA : parlatene alla FESTA DEMOCRATICA






Sequestrate due aree utilizzate come discariche abusive

Comando Provinciale Roma - 22 agosto 2011 - ore 11:27

I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno individuato e sequestrato, alla periferia di Frascati, due discariche abusive "a cielo aperto", su cui erano stoccati consistenti cumuli di rifiuti altamente nocivi per la salute pubblica, principalmente materiali radiografici ed eternit, per cui la normativa di settore prevede uno particolare trattamento a cura di imprese specializzate.

Una delle due aree era contigua ad un'altra discarica abusiva gia' sottoposta a sequestro in passato dalle stesse fiamme gialle del Nucleo Operativo del Gruppo di Frascati, ove, in barba al provvedimento della polizia giudiziaria gia' adottato, era continuato lo sversamento di rifiuti nocivi, soprattutto eternit.

Complessivamente sequestrati circa 6000 mq e due sono le persone denunciate all'A.G. di Velletri dai militari ma il numero potrebbe aumentare in base agli sviluppi degli accertamenti in corso per risalire alle imprese che si sarebbero illecitamente servite del sito per il conferimento dei rifiuti speciali, invece di convogliarli presso i centri specializzati autorizzati.

Al fine di scongiurare la contaminazione delle acque che si trovano nelle immediate vicinanze delle due discariche, sono state gia' avviate le procedure per la loro bonifica.

L'attivita' delle fiamme gialle del Gruppo di Frascati si inquadra nell'ambito del più generale dispositivo di controllo disposto e coordinato dal Comando Provinciale di Roma.

2 commenti:

  1. Anonimo25.8.11

    angelo quel giorno finira' tutto a tarallucci e vino .....e pantalone paga....anna

    RispondiElimina
  2. Anonimo25.8.11

    PROBABILMENTE HANNO ALTRO DI CUI PARLARE CHE LI INTERESSA MOLTO DI PIU': LE LORO LOTTE INTERNE,LA CONQUISTA DEL POTERE ECC. ECC.. ECC... COME VUOI CHE ABBIANO IL TEMPO PER PARLARE DI QUESTE COSE..

    RispondiElimina