venerdì 14 ottobre 2011

Dio che risate che mi sono fatte !


Quando MI HANNO RIFERITO che il Comune di Frascati è fra le Amministrazioni " Virtuose " mi sono scompisciato dal ridere !





Ma davvero c'è qualcuno che crede a quello che SUPERFICIALMENTE hanno scritto su IL SOLE 24 ORE ?

Diciamocelo francamente : al SOLE 24 ORE hanno preso i numeri del bilancio e su quelli hanno sentenziato.

Non credo che abbiano letto relazioni dei Revisori o abbiano passato ai Raggi X quei numeri di bilancio.

Hanno forse passato al setaccio i RESIDUI ATTIVI ?

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che ogni anno di quei residui qualcosa che varia da 1 milione a 1,8 milioni se va nel cesso ?

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che in bilancio ci sono 4 milioni provenienti da alienazioni immobiliari che non avverranno ?

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che un rilievo della Corte dei Conti , segnalante lo sforamento del patto di stabilità del 2007, fu "inguattato" per oltre un mese.

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che un DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO DEI TERRENI DEL PDZ ANAGNINA 1 è STATO " INGUATTATO " per tre mesi da questa Amministrazione " virtuosa "?

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che questi " virtuosi " non sanno neppure chiudere uno, anzi due cancelli a Villa Sciarra ?

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che questi " virtuosi " non sanno neppure annaffiare delle piante di alloro ?

Sanno forse a IL SOLE 24 ORE che i " virtuosi " pasticciano anche e soltanto per assegnare un campo sportivo ?

Potrei continuare a iosa, ma mi taccio.

Spero soltanto che qualche allocco non abbocchi con dichiarazioni in pompa magna, ci avrei da scrivere per anni sul VIRTUENNIO TAROCCO.

Come ho scritto all'amico che mi dava la notizia....... ANCHE LA GRECIA AVEVA I CONTI IN ORDINE....... SECONDO GLI ALLOCCHI DI BRUXELLES.

4 commenti:

  1. Anonimo14.10.11

    Carissimo Angelo hai il dono della concretezza e della sintesi delle problematiche complesse.Hai fatto una fotografia perfetta del caos dell'Amministrazione di sinistra di Frascati. Purtroppo siamo in una enclave bolscevica e tutto viene represso sotto una cortina di silenzio e guai a dire che governano male, minimo ti ritrovi in Siberia!
    Vincenzo Conte

    RispondiElimina
  2. Anonimo15.10.11

    angelo sicuro che nn era novella 2000???? il gossip al comune di frascati ....e come diceva il grande toto'" ma mi faccia il piacere, anna

    RispondiElimina
  3. hai capito: il Comune di Frascati "virtuoso".......peccato che i frascatani NON SE NE SIANO ACCORTI o forse alla stampa nazionale si fa sapere ciò che fa COMODO FAR APPARIRE......Dopotutto I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA......

    RispondiElimina
  4. Anonimo17.10.11

    ma questi analisti lavorano per un giornale "accreditato" come il sole 24? se sì allora questa testata ha qualcosa da imparare da chi fa " i giornalisti per caso", almeno non sparano cavolate del genere e non lavorano con un siffatto pressapochismo.
    Ma a chi ci dobbiamo affidiare per avere informazioni corrette e veritiere? Boh...

    RispondiElimina