venerdì 21 ottobre 2011

PDZ ANAGNINA 1 : finalmente c'è qualcuno che ne scrive !

ONORE AL MERITO ! ONORE a IL CORRIERE TUSCOLANO




Dopo tanto tempo finalmente un giornale locale si degna di dare notizia alla cittadinanza frascatana di cosa sia avvenuto nelle stanze del Palazzo. E se anche la narrazione è parziale, ben venga la notizia sulle pagine di un giornale a lettura mega-esponenziale relativamente a questo blog. Perchè, cari concittadini, c'è da chiedersi a cosa servano dei periodici locali, a cosa serva la presenza di tanti consiglieri sulle pagine di FACEBOOK se poi dei fatti importanti si tiene all'oscuro il POPOLO BUE. Ovvero quella cittadinanza che, anche nella parte più politicamente impegnata ( erano oltre 300 in lista !), diserta l'aula del Consiglio Comunale e rimane all'oscuro dei dibattiti che anche pesantemente la riguardano sotto il profilo finanziario. ( Per il magistrato mancano minimo 10 milioni di euro al Cucuzzaro. Io dico almeno 50/60 milioni )


L'unica produzione d'informativa da parte della minoranza sull'argomento




NARRAZIONE PARZIALE

Certamente. Perchè attinenti al fatto sono gli inviti pressanti rivolti in aula, a GIUNTA e MAGGIORANZA, dai consiglieri comunali Vincenzo Conte, Giuseppe Privitera e Alessandro D'Orazio a desistere da questa alienazione. Inviti che coinvolgono tutti i consiglieri di maggioranza nel danno causato alla collettività.
Essi erano stati allertati sulla possibilità di un'eventuale ipotesi di danno e di reato, ma nulla hanno fatto. Essi sono colpevoli, essendo stati allertati, di non aver chiesto una perizia supplementare sul valore dei terreni oggetto della cessione. Essi sono stati supini al volere del dominus.





E la responsabilità è ancor più grave in presenza della dichiarazione del Comune di Roma di rinunciare all'acquisto non avendone i mezzi finanziari. Questo è agli atti, ma non è detto nell'articolo de IL CORRIERE TUSCOLANO.

E allora perchè tanta fretta " a chiudere " ? Perchè il precipitarsi a Roma del Direttore Generale Di Paolo ( anche questo è agli atti e a conoscenza di chi presenziava il Consiglio Comunale ) per trovare la soluzione, poi realizzatasi, di ricorrere al pagamento da parte di terzi in nome del Comune di Roma ?

Nei mesi scorsi sono accaduti fatti gravissimi, non rilevati dall'articolista nè da altro periodico.

Nessuno ha scritto dell' " INGUATTO TRIMESTRALE " del DECRETO DI SEQUESTRO DEI TERRENI operato dal recidivo Direttore Generale Di Paolo. Già........ perchè del fatto, ma anche dell'"INGUATTO MENSILE " del rilievo della Corte dei Conti sullo sforamento del PATTO di STABILITA' nell'anno 2007 avete letto qualcosa oltre quanto pubblicato su questo blog che per fortuna non ha bisogno di pubblicità per mantenersi ?

E avete forse letto qualcosa sulla rivendicazione dell'agire consapevole fatta dal Capogruppo del PD Franco Posa al riguardo ?

E allora.......... cosa si editano a fare certi fogli se su fatti così eclatanti non si scrive nulla ?


LE RESPONSABILITA' DELLA MINORANZA

Sono mesi, molti mesi, che la sollecito per tornare ai comizi nelle piazze, per parlare alla cittadinanza. E quando dico PIAZZE intento PIAZZA ROMA, PIAZZA SAN PIETRO, PIAZZA DEL MERCATO, LA PASSEGGIATA. Sembra di parlare ai sordi !

Perchè non si può sempre parlare della lampadina rotta, o della RACCOLTA DIFFERENZIATA che ormai è acclarato questa GIUNTA non la sappia fare !



ZTL : 230.000 euro buttati al vento, o meglio, nelle tasche della ditta incaricata di metterla in opera. Il Consigliere Carboni ha sollevato il problema ed ora viene accusato di danneggiare i commercianti sulla base delle meschine chiacchiere della maggioranza. Cioè........ la GIUNTA DI TOMMASO continua gli sperperi del DUCEnnio e la colpa sarebbe del GIOVIN CARBONI ?


Cari signori consiglieri del PDL, visto che poco o nulla se ne parla sui giornali locali, quand'è che scenderete in piazza a dire alla gente che il CANDIDATO SINDACO VINCENZO CONTE non la voleva e che se eletto sindaco l'avrebbe smontata il giorno successivo ? Parliamo del 2009 ! Ma vi sembra Frascati una città da ZTL ? E mi chiedo perchè il consigliere CONTE queste cose non vada a dirle lui stesso in piazza, o in una nota inviata ad un periodico locale !

MESSA IN SICUREZZA FARLOCCA DI VILLA SCIARRA : 160.000 EURO REGALATI ! A cosa serve mettere l'allarme alle porte di casa se la notte le si lasciano aperte ? E' quanto accaduto a VILLA SCIARRA, ma la cittadinanza ne sa poco o nulla. SSSSSSSSSSSSSSSSS......... nessuno ne parla !






LE PRIORITA' DEL DUCEnnio e del BIDEnnio



Se la priorità è SPENDERE un motivo ci sarà.

Se poi l'opera è inutile, nel senso che non reca utilità alcuna, perchè eseguita male o perchè poi non utilizzata, perchè chi siede in quegli scanni non ne chiede conto ? Perchè non invia una nota di protesta ai periodici locali ?

Una teoria del comportamento sociale attribuisce all'edonismo-narcisita il limite dell'agire nei vari ambiti di attività. Ovvero ho piacere e mi impegno solo su ciò che da me promana. Spesso questo deriva dal timore e dall'assenza del necessario coraggio d'avventurarsi in terre sconosciute.

Non è questo il caso di PDZ ANAGNINA 1 e ASTRA 8. Allora viene da chiedersi: PERCHE' CHI SA NON INFORMA LA CITTADINANZA SULLA PUBBLICA PIAZZA?

RES NOVA : 1.300.000 EURO E FISCHI spariti nel nulla. C'è stata pure una commissione d'inchiesta sull' AFFARE. Cosa ne avete letto?
Poco o nulla. Ma c'è una novità sulla quale vi informerò a breve.




IL POTERE DI VOTO E' IN CAPO AI CITTADINI NON AI MAGISTRATI !


Se è bene che quanto meritevole d'attenzione venga rimesso alle Procure, i magistrati non votano. Ragion per cui è al POPOLO che deve rivolgersi il politico. E' al POPOLO che il politico deve esternare , con fatti, il perchè magari un mascalzone debba essere radiato, col voto, dalla amministrazione.

Anche perchè sappiamo che i tempi lunghi della giustizia mandano in " ammortamento giudiziario " circa 250.000 processi l'anno. Basta che un imputato s'ammali il giorno dell'udienza e magari il magistrato rinvia il giudizio anzichè giudicarlo in contumacia. A me è capitato quattro volte d'esser chiamato a testimoniare per lo stesso caso. Sciopero degli avvocati, rinuncia dell'avvocato ad assistere il cliente,malattia del magistrato....... è durata tre anni questa tiritera.

Sento tanto riempirsi la bocca di " politica ". L' azione politica,l' impostazione politica, il discorso politico, il profilo politico..............


Oh GRULLI, LA POLITICA LA SI FA IN PARLAMENTO. 

VOI SIETE SOLTANTO DEGLI AMMINISTRATORI ELETTI NELLE CONSULTAZIONI AMMINISTRATIVE. PENSATE A BEN AMMINISTRARE SE NE SIETE CAPACI. 



Tanto è quanto il Comune incassa per ogni metro quatro aggiunto nella variante di progetto. Fanno 186.000.000 milioni di euro.
Due riflessioni : 1 ) ma il costruttore non era a corto di finanza ? E' per questo che il Prof. Caudo parlava di ricatto ?
2) ma come abbiamo potuto vendere i terreni di ANAGNINA 1 a 35 euro a metro cubo edificabile ?


4 commenti:

  1. Anonimo21.10.11

    ...E ASPETTIAMO PURE QUESTA DI SENTENZA ....MA QUANTE CE NE SONO???ANNA DELLE CHIAIE

    RispondiElimina
  2. Perchè dici finalmente su Anagnina 1 qualcuno ne scrive? Io ti ho mandato un articolo dettegliato su ASTRA 8 e non lo hai pubblicato.Va bene che sono "censurato" che vuoi fare? Ho certi articoli da "Bomba" ma non te li mando. Oppure la censura dei miei articoli danno fastidio ai componenti l'area Posiana del PDL? Caro Angelo non ti rendi conto che tratti sempre gli stessi argomenti? Mmunnezze, Gaetano, Spinoretico e villa Sciarra. Perchè non tratti u "buciu di Via Regina Margherita? E perchè no il palazzo delle EX Filippine? Un consiglio! Ritorna ad essere quel crnista d'assalto che eri?

    RispondiElimina
  3. Anonimo22.10.11

    Caro Paolo,

    almeno io parlo di 4/5 cose ! Oltre quanto menzionato, hai dimenticato LE ROTONDE, Via SANTA CROCE, la STS, il BILANCIO COMUNALE, PROMOZIONE CASTELLI ROMANI, IL FRASCATINO e scusa se dimentico il resto.

    Io do voce a chi non ne ha e parlo di problemi finchè non vengono risolti. Non mi limito a fare come alcuni politici una interrogazione ed è finita lì. Io ci torno su fino alla nausea. Io non scrivo articoli. IO FACCIO " LE CAMPAGNE ". Chiaro il concetto ?
    Tu hai un tuo blog: scrivici su di questo BUCIU che tanto ti assilla e sul quale sono più volte già intervenuto. Non AUTOCENSURARTI !

    Scrivi e divulga........ che, credimi, è faticoso.

    Ad maiora con affetto.


    Angelo.

    RispondiElimina
  4. Caro Angelo, tu sei un cronista politico, e amico di "corrente" di Mirko Fiasco. Che intendo dire, le denunce che sottolinei non hanno seguito politico. Ovvero cadono nel nulla. Diciamo comunicazione a "medaglia" Una "testa" dice una cosa e una "croce" ne dice un'altra, di fatto è la stessa cosa.Quando ti chiamo ad argomenti che riguardano la vita dei cittadini c'è il "silenzio". dietro u "buciu" si cela un possibile Centro Commerciale credo che i cittadini debbano sapere ha che titolo si stanno spendendo una massa di soldi? E la cosa mi è sospetta perchè il consiglio comunale ha deliberato la vendita del complesso del mercato coperto. Non è che va finire con una permuta mei dai due locali e te becchi tutto il cucuzzaro? (vedi supermercato di cocciano)Mirko Fiasco capogruppo del PDL ( partito dei lacerati) dovrebbe chiedere la copia degli atti ufficiali e divulgarli. Come di questo anche di altri "affari". Finisco quà. Un saluto. P.S. Manda "quale futuro per l'ecobomia europea". che appresso ti mando lo stidio NATO sui prossimi scenari urbani. E ho in preparazione gli scenri economici della globalizzzione e sui monopoli economici in via di realizzazione. Se ti interesano fammi un fischio. Il mio Blog è specializzato sl vino.

    RispondiElimina