venerdì 23 dicembre 2011

ASTA BCE : una cuccagna per tutti. Paga PANTALONE !


Avessi potuto parteciparvi anch'io !

Da Francoforte è arrivato BABBO NATALE. Pensate, le Banche italiane prenderanno a prestito euro al costo dell'1% contro BTP in portafoglio che rendevano il 3% o il 4,5%

Con quei soldi acquisteranno BTP di prossima emissione con rendimenti all'incirca intorno al 6,5% La BCE, a sua volta, percepirà l'1% sul prestito più il 3% o il 4,5% dei titoli ceduti dalle banche italiane.

Vi chiederete : ma chi paga ?

Elementare Watson ! Paga " PORO " MARIO per conto di PANTALONE.

Fra uno o due mesi, poi, si presenterà al POPOLO BUE già dissanguato per dire : "sapete....... siamo in recessione..... incasseremo di meno.....c'è bisogno di un'altra manovra !"

E CI SONO ANDATI ALLA BOCCONI PER PRENDERE QUESTI SCIENZIATI !

LUTTWAK ATTACCA MONTI E SILENZIO DELLA STAMPA DI REGIME

3 commenti:

  1. Scusa Angelo se mi faccio "pubblicità". Se andate a leggere il mio BLOG troverete una serie di rispsoste alle mille domande e ai mille perchè.

    RispondiElimina
  2. Anonimo23.12.11

    Draghi dà liquidità alle banche, le banche la danno allo Stato, lo Stato tassa società e privati. Ma come credono che possa ripartire l'economia se poi i politici continuano a " fare la cresta " ?

    Federico Mesner

    RispondiElimina
  3. Agapito23.12.11

    Continua il giochino della finanza, continua il teatrino della politica. Cambiare tutto per non cambiare nulla. E i gonzi ancora ci credono.

    RispondiElimina