lunedì 5 dicembre 2011

MANOVRA SALVA ITALIA : Servivano davvero i PROFESSORI ? NO, GAETANO FERRIERI sarebbe stato più che sufficiente.


ALLA FINE HANNO COLPITO I SOLITI NOTI

Va detto, innanzi tutto, che è soltanto un DECRETO. Come tale avrà bisogno di una conversione in legge che passerà sotto le forche caudine del dibattito parlamentare e degli emendamenti che, prevedo, saranno copiosi.
Di certo c'è solo che ci sarà, da subito, un'aumento delle accise sui carburanti, che le pensioni sopra i mille euro saranno deindicizzate dall'inflazione, che sarà reintrodotta l'ICI sulla prima casa per sfamare i Sindaci incapaci e spendaccioni. Fatte queste premesse, con la spada di Damocle di un eventuale aumento dell'IVA del 2% a metà 2012 ove i conti non tornassero, sperare in una ripresa dell'economia lascia sinceramente di stucco. Nulla andrà al debito pubblico, che si diceva fosse il vero problema. Nulla è previsto per fermare la corruzione e le mazzette nel settore della pubblica amministrazione. E daltronde, come risolvere con 30 miliardi di euro un problema da 1.900 miliardi ? Hanno quindi comprato tempo, non disdegnando di favorire i " soliti noti ". Che dire infatti dell'1,50% sui capitali scudati ! Trattasi di denaro di origine criminale, in senso stretto, di evasione fiscale o di mazzette politico/amministrative; su questi capitali, sottrattisi ad una tassazione del 40/50% e alle manette, alla fine dei giochi si sarà data una "tosata" di appena il 6,5%. E c'era da scomodare i PROFESSORI ? Ha detto l'On. Franceschini che il solo innalzamento di questa aliquota al 2% avrebbe consentito di concedere l'indicizzazione all'inflazione delle pensioni fino a 1.500 euro al mese. Non oso pensare a quale importo si sarebbe giunti elevando l'aliquota sugli scudati al 15%, che sarebbe sempre stato un regalo all'evasione. Più veloce ed efficiente sarebbe stata una norma che ne avesse azzerato da subito il costo dei GRUPPI, delle COMMISSIONI , dei RIMBORSI D'ORO e di tutti gli ammennicoli che ancora consentono di retribuire i consiglieri con stipendi di 6/7.000 euro al mese. A chi non stesse bene potrebbe sempre dimettersi. Lo stesso dicasi per le REGIONI già divenute bersaglio, per le spese, degli ZOMBY-PROVINCIALI. L'azzeramento delle Provincie è cosa che richiederà tempo, come richiederà tempo l'adeguamento alla realtà dei valori catastali. In effetti le critiche di Reguzzoni sono esatte: pagheranno i cittadini di quei luoghi dove i catasti sono efficienti, pagherà chi è trasparente. Manca nel decreto un divieto alla proliferazione di nuove entità periferiche, che andrebbero a crearsi in conseguenza del depotenziamento delle PROVINCE.

PIU' CHE DI EQUITA' PARLEREI DI BUITA'

Pagheranno gli accatastati e chi ha sempre lavorato. Immagino la gioia a Napoli, ad Ischia, nel sud Italia dove l'abusivismo è norma. Immagino il terrore dei tanti elettricisti, idraulici, professionisti, parrucchieri che sopra i 1.000 euro si vedranno pagati con un assegno bancario !


A parte la rinuncia allo stipendio da PREMIER, che si sarebbe aggiunto al mensile da Senatore novello e che conferma la continuità col predecessore, non ho ben capito a quanto ammontino i tagli della politica. Di certo andranno di velluto i PARTITI POLITICI che hanno visto intonso il bottino dei 130 milioni di euro di rimborso elettorale.

30 miliardi di euro; 13 miliardi di tagli ( staremo a vedere ), 17 miliardi di nuove entrate. E dire che a pochi metri dal Palazzo c'èra un progetto per tagli di costi politici pari a 70 miliardi strutturali.

HELMUT SCHMIDT RICHIAMA ALL'ORDINE FRAU ANGELA

93 anni, ma ancora lucido, il GRANDE CANCELLIERE l'ha ieri cantata e suonata alla ZOMBY-CANCELLIERA. "Il debito storico della Germania è ancora così grande, i benefici ricevuti dall'euro sono stati così cospiqui" che la ragazza deve abbassare le penne e farsi carico del ruolo che l'essere la prima economia le comporta. E che il duo Merkel-Sarkosy le abbia sbagliate quasi tutte lo diranno a breve le urne.

Le borse oggi festeggiano. Calano gli spreads, ma io non la vedo giusta !

DJIA 12167.27 +147.85 +1.23
SP500 1264.99 +20.71 +1.66
NASD_COMP 2670.63 +43.70 +1.66
NASD100 2339.47 +37.43 +1.63
FTSE100 5567.96 +15.67 +0.28
DAX 6106.09 +25.41 +0.42
AEX 305.10 +4.33 +1.44
CAC40 3201.28 +36.33 +1.15
FTSE MIB INDEX 15.926,47 +2,91%




Il parere di chi li conosce bene.


http://www.youreporter.it/video_Blocco_adeguamento_pensioni_e_aumento_iva_recessione

http://www.youreporter.it/video_Presidio_Montecitorio_occorre_pensare_al_dopo_Monti

http://www.youreporter.it/video_Presidio_Montecitorio_se_non_cambia_la_legge_elettorale

Nessun commento:

Posta un commento