lunedì 12 dicembre 2011

Un pensiero, una testimonianza che mi ha commosso.

Sono poche righe e non necessitano di un commento. Ma se proprio dovessi dedicarla a qualcuno........ Voi sapete a chi la dedicherei !



da FACEBOOK Vincenzo Milioto

IO sono stato a Roma SABATO 10, e vi posso dire che ho visto un "UOMO" con le palle, determinato, di quelli RARI, di quelli che pur di non dargliela vinta , per quello in cui crede, si lascierebbe morire davvero. Questo ho "sentito"; poi ho visto alcune persone che come LUI ci credono, e sono venute dalla Sicilia da sole, donne grandi anche di eta', mamme che vanno da GAETANO di nascosto dai figli perche'non li vogliono fare preoccupare.

Ho visto tre ragazzini che distribuivano volantini senza mai fermarsi per l'intera giornata, ho visto una tenda all'interno della quale dormono 4,5 persone, vicine con GAETANO, si dividono tutto! Ho conosciuto un ragazzo che e' venuto a ROMA da fuori con gli unici soldi che aveva e obbligato a chiedere la colletta per ritornare a casa.

Ho visto che bastava uno sguardo e ti capivi al volo, ho visto GAETANO che tremava quando parlava perche' credeva in quello che diceva, ho visto ME stesso rapito e dispiaciuto per tanta indifferenza e per non esserci stato da prima, ho visto alcune ragazze vicine a GAETANO che lo trattavano da fratello,lo aiutavano in tutto. Due in particolare, una col capello corto e l'altra con i capelli lunghi , a prima vista sembravano due matte,ma poi aprivano bocca e io,rimanevo a bocca aperta.

Ho visto LA SPERANZA, mi sono sentito un po' grande anch'io che ho partecipato UNA VOLTA SOLA, e mangio e sono al caldo tutti i giorni. Ogni tanto sparivo perche' mi commuovevo e dovevo andare, ho visto il sorriso e sentito battute allegre da GAETANO e gli altri, erano,sono belli,sono fieri come raramente ti capita di vederne,di fieri!

Ho fatto un viaggio di merda e non ho dormito sia all'andata che al ritorno,il tutto per un giorno,per poter anch'io dire ...NO BELLO,IO C'ERO,...E TU,DOV'ERI?

Ho anche visto qualcuno che tentava di screditarlo,...ma con scarsissimi risultati, perdendo di vista il motivo e l'obbiettivo(NON SI SARA? DIMENTICATO?) per cui era la',.......ho visto CHE SE PO' FA' RAGAZZI, solo se ci siamo tutti quanti, con l'unita', verso "UN UNICO OBBIETTIVO".....E ho capito che nella vita e' necessario PARTECIPARE a eventi che forse cambieranno un pezzetto di storia, forse no, ma ho scoperto di quanta bellezza l'uomo possiede e a volte se ne dimentica!

Ciao a tutti voi che siete SEMPRE LI' con GAETANO,ci vediamo ancora ragazzi, mi sento onorato di avervi conosciuto! VOI SIETE ONOREVOLI!!,per me

Nessun commento:

Posta un commento