giovedì 15 dicembre 2011

Via ECCETTO, già via Matteotti, rimarrà probabilmente chiusa anche nelle festività.




SEMBRAVA UN FATTO DI POCO CONTO, MA AL MOMENTO DEL VOTO.........



Dipende da come si vede Frascati e ci sono dubbi bi-partisan. Se infatti è generalmente condiviso il fatto che la pedonalità agevoli il commercio e la fruibilità del centro da parte dei cittadini, questa visione necessita di una possente struttura di parcheggio delle auto. E questo non è. Le fazioni su questo punto filosofico si dividono non tanto per il colore politico, bensì sul fatto che la chiusura di una strada possa favorire qualche commerciante e danneggiarne qualcun'altro. Aldilà di questa impostazione di fondo, le dichiarazioni di voto vedono la maggioranza compatta e contraria alla riapertura e l'opposizione compatta e favorevole. Il voto dei 17 consiglieri presenti si distribuisce in questo modo: 9 contrari, 7 favorevoli ed un astenuto. Scoppia il malumore nel PDL per l'astensione del consigliere MARIO GORI. Conferma dell'adesione futura alla LISTA CIVICA LE GROTTE ?

Nel corso del dibattito il Consigliere Vincenzo Conte ( PDL ) ha chiesto perchè mai la Polizia Municipale e chi ordinato di dare seguito all' ORDINE DIRIGENZIALE di esecuzione della riapertura non abbia dato seguito al provvedimento. Pressioni politiche di qualche consigliere comunale?

Nei filmati le domande del consigliere Conte e le dichiarazioni del consigliere Carlini, chiamato in causa sull'argomento.






http://www.youreporter.it/video_Frascati_perche_via_Matteotti_non_e_stata_riaperta

http://www.youreporter.it/video_Via_Matteotti_a_Frascati_il_consigliere_Carlini_precisa

4 commenti:

  1. Siccome di mobilità non capisco niente per cui mi è consentito dire qualche stupidaggine. Non ci si rende conto che con la sindacatura Pose e a seguire Posa-Di Tommaso gradatamente si stanno riducendo i parcheggi nel Centro Storico. Foese no ci ha pensato nessuno ma questa restrizione veicolare favorisce i supermercati. Basta guardare i lavori che stanno facendo fuori il supermercato di Piazza Marcoini stanno realizzando Mega aiuole per ridurre i posti auto. Tanto per rendere l'esempio se si aprisse via Palestro in senzo contrari a piazza del mercato si arriverebbe in un minuto, mentre per aggiungerla bisogna percorrere un kilometro. Via matteotti deve essere riaperta per favorire la fluidità veicolare verso l'uscita dal paese. Un "paninaro" un bartista e un agente Immobiliare non possono condizionare l'economia diretta ed indiretta di un paese.

    RispondiElimina
  2. Anonimo15.12.11

    SICURAMENTE LA NUOVA SEZ. SI CHIAMERÀ :

    FRASCATI 2

    RispondiElimina
  3. Anonimo16.12.11

    SULL'ASTENSIONE DI GORI NN C'è SORPRESA ....SICURAMENTE LA LISTA è PRONTA MANCA SOLO LA BOTTIGLIA DI VINO DA STAPPARE X BRINDARE ....MA PURE NOI DEL PDL BRINDEREMO X ESSERCI TOLTI IL SERPE IN SENO ...ANNA

    RispondiElimina
  4. Anonimo16.12.11

    Via Matteotti è stato e rimane una strada importantissima per il deflusso delle auto dal centro urbano. Con la situazione attuale, tutte le auto in uscita, vengono convogliate verso il nodo di Largo Pentini, lasciando solo a pochi che conoscono la viabilità, la possibilità di uscire dal centro percorrendo C.so S.Giuseppe Calasanzio, Via Piccolomini e Via delle Fratte. Non mi sorprende che la maggioranza abbia votato a favore, dimostrando ancora una volta la disaffezione alle problematiche del paese, ma a pecoroni davanti alle decisioni di sua maestà il puparo.

    RispondiElimina