lunedì 9 gennaio 2012

GERMANIA IN RECESSIONE : e brava Angelina...... bel casino che hai creato !


Angelina ha trovato ancora chi si ostina ad investire sui bund tedeschi che praticamente non rendono nulla. I 3,9 miliardi di BUND sono stati emessi a rendimenti negativi pari allo 0,0122%, contro lo 0,001% dell'emissione precedente.
Complimenti ! Acquistare titoli a tasso negativo è cosa che solo i grandi investitori o i gestori di risparmio appunto " gestito " riescono a fare.

Sempre nella giornata di oggi, arriva il sondaggio del quotidiano Die Welt, che ha preso come campione di riferimento 14 economisti bancari.

Ebbene, secondo gli esperti, l'economia tedesca sarebbe già in recessione tecnica, essendosi contratta negli ultimi tre mesi del 2011 e pronta a indebolirsi ulteriormente nel primo trimestre del 2012.

Certo non sarà una recessione da -2/-3%, ma a 15 mesi dalle elezioni tedesche stai fino a mettere toppe !

1 commento:

  1. Mi domando a che servono tutti quei Parlamentari Europei i Commissari, Palazzi i Burocrati un faraonismo anacronistico,con stipendi da nababbi. Poi? Si riuniscono due Capi di Stato e decidono sul futuro economico dell'Europa. Sarà! Ma qualcuno mi deve dire a che SERVE QUESTA EUROPA?. Un Europa dove gli immigrati possono venire senza documenti. Ma che europa He? Delle lobby, ma non degli europei.

    RispondiElimina