venerdì 20 gennaio 2012

Milleproroghe: se approvato il condono per manifesti abusivi, disobbedienze civili a Montecitorio e palazzo Madama, Chigi e del Quirinale


Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani e di Marco Cappato, capogruppo Radicale al Comune di Milano.

Se sarà approvato oggi pomeriggio (giovedì 19 genn.) l'emendamento sul condono delle affissioni abusive, annunciamo fin d'ora una serie di azioni dirette di disobbedienza civile presso le mura del Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, alla quale seguiranno, se il provvedimento non sarà fermato, azioni di disobbedienza civile presso le sedi delle altre istituzioni che si renderanno responsabili, per azione o per omissione, di tale scempio contro la legalità, contro i cittadini e contro le casse comunali.

Domani alle 12 saremo con i militanti radicali ad affiggere su Montecitorio quei manifesti con cui tutto l'anno gli altri partiti falsano la competizione democratica nella certezza di rimanere impuniti.
Se il provvedimento non sarà fermato, preannunciamo analoghe iniziative su palazzo Madama, sede del Senato e palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio, e Palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica


Milleproroghe: sì al condono per le affissioni abusive dei partiti. L'Idv: "E' la casta che salva se stessa"

notizie | tiscali | web
Milleproroghe: sì al condono per le affissioni abusive dei partiti. L'Idv: "E' la casta che salva se stessa"CommentaLe commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera hanno approvato l'emendamento al decreto Milleproroghe che stabilisce una sanatoria per le affissioni abusive dei manifesti dei partiti politici. Hanno votato contro Idv e il radicale Maurizio Turco. Anche le Onlus e le associazioni combattentistiche e d'arma beneficeranno delle tariffe agevolate previste per l'editoria. Lo prevede un emendamento bipartisan, di Pdl, Pd e Udc al Milleproroghe approvato dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera. Un emendamento che non è piaciuto all'Italia dei valori. "Ancora una volta la casta salva impunemente se stessa. Oggi ha deciso di tutelare i partiti politici dalle multe per affissioni abusive. In Commissione Bilancio, a parte Italia dei Valori, tutti hanno votato a favore di questo vergognoso emendamento", ha detto Antonio Borghesi, vicepresidente dell'Idv alla Camera. "E' questo emendamento che è abusivo, quanto o più delle affissioni che intende condonare - aggiunge Borghesi - siamo di fronte all'ennesimo scandalo a carico di una casta che salva se stessa e, puntualmente, dimentica i cittadini".

Sanatoria per i rimborsi elettorali di Grande Sud - Piccola sanatoria per i rimborsi elettorali di Grande Sud, il partito guidato da Gianfranco Micciché, prevista dal decreto Milleproroghe. Le commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera hanno approvato un emendamento che gli permette di avere i rimborsi per le elezioni regionali in Molise dello scorso ottobre. Grande Sud aveva presentato in ritardo la domanda per avere i fondi e l'emendamento approvato riapre i termini. La cifra che entrerà nelle casse del partito è di circa 300.000 euro. Lega e Idv hanno votato contro.



http://isegretidellacasta.blogspot.com/2012/01/affissioni-abusive-i-partiti-si-fanno.html

Affissioni abusive: i Partiti si fanno il condono da soli!

Ma quello di Monti non doveva essere il nuovo corso? Quanto meno quello del rigore? O il "rigore" vale sempre per i soliti noti, per i più deboli?
Intanto gli episodi di segno contrario si sprecano: l'ultimo lo troviamo nel decreto mille-proroghe.
Grazie a un emendamento bipartisan, presentato dal relatore del Pd Gianclaudio Bressa e del Pdl Gioacchino Alfano, anche quest'anno i partiti si condonano l'attacchinaggio abusivo delle varie campagne elettorali. Multe per centinaia di migliaia di euro, calcolando la dimensione nazionale, che potranno essere cancellate versando mille euro per Provincia. E si potrà ricominciare daccapo!
Perchè questa in realtà è una prassi e in ogni decreto milleproroghe, almeno dal 2008, è presente questo auto-condono votato praticamente all'unanimità nel silenzio generale...




Sei " amnistie " negli ultimi 10 anni per un totale di 1.340.000.000 euro. Avete letto bene: un miliardo trecento quaranta milioni di euro.

Scusate, ma perchè dovremmo pagare tutte quelle tasse comunali, provinciali, regionali, nazionali, ammennicoli, diritti di segreteria, marche da bollo per ogni atto che la burocrazie ci richiede ?

Perchè dovremmo pagare la tassa occupazione suolo pubblico se gli amici degli amici sono esentati ?

SVEGLIA POPOLO BUE !

Nessun commento:

Posta un commento