mercoledì 4 gennaio 2012

A proposito di VITALIZI ALLA CASTA della REGIONE LAZIO. Della serie " FIN CHE DURA ARRAFFIAMO " .

Scrive IL MESSAGGERO del 23 dicembre :


I costi della politica.

Secondo un calcolo dei Radicali, la decisione inserita nella finanziaria di estendere i vitalizi (saranno aboliti solo per gli eletti nel 2015) agli assessori esterni costerà un milione di euro all’anno. Dallo staff di Renata Polverini fanno notare: «Resta fortissima l’azione di riduzione della spesa: a partire da quella che riguarda la Presidenza che oggi riesce ad assolvere a tutti i suoi compiti con uno stanziamento di 19 milioni contro i 50 milioni all’epoca della gestione Marrazzo – Montino». Ieri Polverini ha promesso: «Alla riapertura del consiglio a gennaio sarà discusso un ordine del giorno sull’abbattimento dei costi di gestione del Consiglio, a cominciare dal numero delle commissioni. Nella finanziaria c’e anche una norma importante che offre alla Giunta la possibilità di procedere a un lavoro, da presentare al Consiglio, di riorganizzazione complessiva del sistema delle società, enti e agenzie regionali, in un’ottica di abbattimento dei costi».
Investimenti e dismissioni del patrimonio. Ricordano ancora dalla Regione: «Gli investimenti, per oltre 1,1 miliardi, (fra l’altro ambiente 119 milioni, infrastrutture, casa 115 milioni, agricoltura 88 milioni, Protezione Civile 56 milioni) saranno sostenuti soprattutto con le dismissioni del patrimonio (500 milioni)». Sempre in collaborazione con la Cassa depositi e prestiti si attiverà una operazione sul fronte dell’ediliza scolastica (valore ipotizzato 500 milioni di euro). Nasce Lazio entrate, una società che sarà impegnata contro l’evasione fiscale. Pevista la soppressione dell’Agenzia regionale Lazio lavoro.


Domanda : ma quando gli assessori hanno accettato l'incarico sapevano o no che il vitalizio non c'era ?

E allora.....che lo hanno accettato a fare ? Glielo ha prescritto il dottore ?

La verità è che la politica di questi tempi esprime molto spesso, purtroppo a tutti i livelli, persone che non lasciano passare una occasione per non " arraffare ". Non è questione di colori politici, è questione di DNA. Se oggi la GIUNTA " assolve ai suoi compiti con soli 19 milioni anzichè 50 " questo altro non è che la controprova del magna-magna e degli sprechi che regnavano e regnano in certi ambienti.

E che sia così viene asseverato dall'abolizione del vitalizio nel 2015.

Sta di fatto che in molti si stanno chiedendo se in questa autogratificazione decisa dall'assemblea regionale non possa ravvisarsi il reato di " abuso per interessi personali in atti d'ufficio".

Dunque....... non lo aveva prescritto il dottore !

Nessun commento:

Posta un commento