lunedì 2 gennaio 2012

Tanti auguri di BUON 2012


30.12 18:36 *Energia: Autorita'; da 1* gennaio +4,9% luce, +2,7% gas MF Dow Jones


ROMA (MF-DJ)--Per combattere la corruzione "ci vuole una terapia d'urto, non serve il semolino e nemmeno l'aspirina".
E' quanto scrive il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, sul suo blog, commentando le parole del ministro della Giustizia, Paola Severino.

"Adesso, pero', bisogna vedere se dalle parole e dalle belle intenzioni si passa alla pratica o se, come gia' tante altre volte, la montagna partorira' il topolino". Per Di Pietro, alcune misure proposte da Severino sono "condivisibili", in particolare "l'introduzione di una fattispecie di reato che punisca la corruzione anche per le aziende private e la promessa di riprendere in tempi rapidissimi il ddl anticorruzione che giace sepolto nei cassetti del Senato".

"Io sono certo che il ministro Severino si renda conto che la malattia e' troppo grave per sperare di curarla solo con queste medicine, che pure male non fanno", continua il leader dell'Idv, spiegando che "per cominciare bisogna reintrodurre subito il falso in bilancio come fattispecie di reato. Bisogna poi raccogliere la nostra indicazione sulla non eleggibilita' dei condannati, il divieto di assegnare cariche pubbliche agli inquisiti e il divieto di partecipare alle gare d'appalto per le aziende condannate per corruzione. Se il governo dimostrera' di voler risolvere davvero la tragedia della corruzione, puo' stare certo che noi dell'Italia dei Valori faremo la nostra parte offrendo i nostri suggerimenti ed, eventualmente, dando i nostri voti. Ma se invece saranno solo pannicelli caldi, no grazie. Non e' per noi", conclude Di Pietro. liv

(END) Dow Jones Newswires



MF Dow Jones 30.12. 18:21 - Auto: Federauto, -16% a/a immatricolazioni dicembre ROMA (MF-DJ)--Federauto stima, sulla base del sondaggio effettuato presso i concessionari affiliati, che dicembre si chiudera' a circa 110.000 immatricolazioni, registrando un calo del 16% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.


MF Dow Jones 30.12. 12:41 - Consumi: Federconsumatori, +2103 euro a famiglia in 2012
ROMA (MF-DJ)--"Il 2011 si e' chiuso con un bilancio estremamente pesante per le famiglie: gli aumenti record dei carburanti, l'aumento dell'Iva e la crescita dei prezzi e delle tariffe hanno messo a dura prova i bilanci delle famiglie. Viste le premesse il 2012 rischia di essere ancora peggio".

L'Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha calcolato le previsioni di aumento di prezzi e tariffe nel 2012, anche alla luce degli effetti delle manovre economiche varate quest'anno. Il risultato e' "drammatico: nel 2012 gli aumenti toccheranno quota +2103 euro a famiglia". Si tratta di "aumenti insostenibili che determineranno pesantissime ricadute sullo stile di vita delle famiglie e sull'intera economia, che dovra' continuare a fare i conti con una profonda e prolungata crisi dei consumi".


Ma il RIMBORSO ELETTORALE ai partiti sta ancora al suo posto, come pure i VITALIZI REGIONALI

Nessun commento:

Posta un commento