martedì 31 gennaio 2012

Terreni ANAGNINA 1 : ci sarà la COMMISSIONE d' INCHIESTA



Stretto dall'incalzare dell'opposizione, è stato lo stesso FRANCO POSA ad acconsentire alla richiesta.



E come avrebbe potuto negarla ! Dopo i fatti delle ultime settimane, che hanno portato al provvedimento di restrizione della libertà per due pubblici dipendenti, non era possibile sottrarsi.

" Io sono per questa commissione- ha dichiarato Franco Posa - e parteciperò per vedere quali sono le responsabilità della passata e della presente amministrazione ".

Qualcuno ha voluto leggere in questa mossa l'inizio dello SCARICABARILE.

Perchè se è vero che la delibera di Consiglio Comunale che autorizzava la vendita dei terreni al Comune di Roma è del 2001 ( Posa Sindaco - Di TOMMASO assessore ) e che da allora non sono intervenuti atti ufficiali sull'argomento, è da chiarire come mai nel 2008 ( sempre POSA sindaco e Di TOMMASO assessore ) non sia stata data notizia al Consiglio stesso dell'intervenuta comunicazione da parte dell' Amministrazione Alemanno di non essere più interessata all'acquisto. Era l'occasione buona per riprendersi il tutto ed eventualmente impostare una nuova delibera di vendita a privati, a prezzi aggiornati, se proprio ci fosse stata la necessità di ripianare i problemi di bilancio del 2007 che la CORTE DEI CONTI rileverà successivamente.


Come mai, ha chiesto qualche consigliere di opposizione, si è taciuto il fatto ? Come mai il Consiglio è rimasto all'oscuro ? Come è stato possibile che alcuni apicali dell'amministrazione comunale abbiano d'iniziativa, e senza apparente controllo politico, potuto addivenire ad una nuova ipotesi di cessione al prezzo del 2001 ? Si sarebbe evitato, fra l'altro, l'incresciosa situazione in cui si trovano oggi tutte quelle famiglie che, ignorando il sottostante, hanno aderito ai progetti di costruzione.

Ma nel 2011 era Sindaco DI TOMMASO quando l'alert fu lanciato !


Il gelo è poi calato sull'assemblea quando il consigliere VINCENZO CONTE ha sciorinato la NOTA INTERPRETATIVA IN MATERIA DI DANNO ERARIALE inviata a mezzo mondo dalla PROCURA GENERALE PRESSO LA CORTE DEI CONTI con prot.PG 9434/2007P.






In essa la responsabilità dei soggetti tenuti alla denuncia è chiara.

Cosa hanno fatto i CONSIGLIERI di MAGGIORANZA quando l'OPPOSIZIONE li ha messi sull'avviso ?





CEMENTO SULLA TUSCOLANA

Cosa dicono i VERDI ? Cosa dice SEL anche detta CEMENTO OPZIONE ZERO ? Erano in aula quando D'Orazio, Adotti, Conte, Privitera li ammonivano dicendo 

" NON VENDETE QUEI TERRENI A QUEL PREZZO " ?


1 commento:

  1. Chiudiamo la stalla che so usciti i buoi. Bella iniziativa.

    RispondiElimina