mercoledì 8 febbraio 2012

ASTRA 8 : RISCHIO PARCELLE LEGALI per il COMUNE DI FRASCATI. Il consigliere Sandro D'Orazio ci mette una pezza......forse !

Oltre al possibile danno si rischia anche la beffa !

Mi si dice che il COMUNE di FRASCATI disponga di un eccellente UFFICIO LEGALE. Non di meno qualcuno ha deciso che, per l'AFFARE ASTRA 8, ovvero i terreni di Cinecittà-Quadrato concessi in affitto con clausole varie alla società ASTRA 8, ci si debba avvalere anche di una consulenza legale esterna.


Così mi riferisce il consigliere comunale Alessandro D'Orazio che, se ho ben capito, non sa da dove venga la decisione.

Sul problema, un terreno di proprietà dei cittadini del Comune di Frascati in territorio di Roma sul quale dovrebbe sorgere un ospedale da 550 posti oltre a sale cinematografiche, edilizia residenziale e commerciale, la magistratura non ci ha visto chiaro e ne ha disposto il sequestro.

Si parla di valori che potrebbero aggirarsi su centinaia di milioni di euro. Parcelle legali ......di conseguenza.

Domanda : visto che ci si riferisce a comportamenti soggettivi di amministratori o dipendenti del Comune, perchè dovrebbero essere le casse pubbliche a sopportare il costo della loro difesa ?

In caso i ricorrenti soccombano in giudizio è lecito pensare che il POPOLO BUE debba subire anche il danno di veder pagate le spese slegali con la CASSA POPOLARE ?

Ma ascoltiamo dalla viva voce del consigliere D'ORAZIO l'accaduto !


http://www.youreporter.it/video_ASTRA_8_la_cassa_comunale_legata_al_senso_civico

http://www.youreporter.it/video_Parcelle_legali_le_proccupazioni_del_cons_D_Orazio

http://www.youreporter.it/video_Parcelle_legali_cons_D_Orazio_ma_ha_capito_bene

2 commenti:

  1. Le promesse DOVREBBERO essere mantenute.....indubbiamente, la parola di un gentiluomo vale più di qualsiasi contratto o documento scritto.....
    Non ci resta che sperare nel senso civico e nell'appartenenza tuscolana dell'avvocato Grossi.......una domanda: se il Comune di Frascati dispone di un ufficio legale, perchè avvalersi di consulenze esterne? Non ci si fida, forse, di chi lavora all'interno o si preferisce avere due opinioni per soppesarle sul piatto della bilancia......Mah!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo10.2.12

    SCUSATE LA CURIOSITA' MA GROSSI CHI????ANNA DELLE CHIAIE

    RispondiElimina