lunedì 13 febbraio 2012

Primarie PD a Genova: alluvione politica !

I giovani leoni genovesi schiacciati dalle CARIATIDI

Si preannuncia catastrofico per il PD l'esito delle Primarie.

I giovani leoni genovesi, schiacciati dalle logiche di potere del partito, non hanno avuto la determinazione necessaria per scalzare i vecchi tromboni.


Il centrosinistra sceglie Marco Doria per la corsa alle amministrative della prossima primavera. Il candidato indipendente, sostenuto da Sel, ha vinto con il 46% dei voti le primarie della coalizione.

Sono stati 25.000 i votanti, ovvero ben 10.000 in meno di quanti votarono 5 anni fa. Trombata Marta Vincenzi il sindaco uscente al suo primo mandato.

Intervistato sull'esito elettorale genovese il segretario Bersani ha dichiarato :

5 commenti:

  1. Quando dico che Monti ha "sconocchiato" il sistema politico tradizionale, nessuno mi da retta. Se la stessa cosa facesse l PDL con le primarie ci saranno sicuramente delle sorprese.

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo, altro che " sconocchiare "....... gli desse fuoco ! E' indubbio che con la nomina, non elezione, di Monti a PREMIER il POPOLO BUE sia stato privato di qualcosa. Ma di cosa ? E' forse questa che viviamo una DEMOCRAZIA ? Ma non scrivono di PARTITOCRAZIA...... di LOBBYCRAZIA........ di OLIGARCHIA ? Forse il nome esatto di questa costruzione politica che ci governa è MAZZETTOCRAZIA, ovvero quella forma di governo dove tutti trovano il giusto accordo, si sia al governo o all'opposizione ci sono pennacchi e poltrone per tutti, dove tutti " collaborano " a parole per il bene comune, nella pratica per assaltare la CASSA COMUNE. Di questo..... e degli sviluppi, abbiamo ampia realtà a qualche centinaio di km dalle nostre coste. LA GRECIA E' VICINA !

    RispondiElimina
  3. Vedi Angelo, Per le analisi delle dinamiche che hai sottolineato non devi andare lontano, basta guardare quello che succede a Frascati. Quando un capogruppo di un partito di opposizione, su una votazione di principio, abbandona l'aula di che stai a parlà? Ancor peggio quando si evita di chiedere il bilancio analitico a una società comunale, o quando si spendono milioni di Euro per levori apparentemente senza finalità. Senaza parlare del cimitero,e così via. Per cui,la PARTITOCRAZIA, LOBBYCRAZIA, OLIGARCHIA E FORSE MAZZETTOCRAZIA,POTREBBERO CARATTERIZZARE LA POLITICA FRASCATANA.A SIGNIFICARE CHE lA GRECIA E' GIA "ARRIVATA".

    RispondiElimina
  4. Scusa, ma non ho compreso a quale votazione di principio ti riferisci. Nun me riparlà dù BUCIU te prego!

    RispondiElimina
  5. UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO. nei giorni scorsi è stata presentata una mozione nei confronti di un alto funzionario del Comune di cui mi s"sfuggono" le motivazioni. Di sicuro le motivazioni avranno avuto una certa gravità tanto da farne oggetto di MOZIONE. Mi dicono che la votazione ha avuto il seguente risultato. Per la rimozione dall'incarico hanno votato a favore: Conte, Pacifici, Privitera e d'Orazio. Per la conferma hanno "votato" oltre alla mggioranza i seguenti consiglieri Carboni " distratto" Adotti Assente, Gori e Fiasco usciti dall'aula. Che significa che il PDL tramite il Suo Capogruppo (Mirko Fiasco) doveva sostenere la rimozione e non abbandonare l'aula. Ma sarebbe stata una prova dialettica tipica dei cndotieri politici che mirano alla concuista del potere. Nella fattispecie è stato omesso un principio dell'espresssione di voto. Favorevole, Contrario, Astenuto. Per quanto riguarda u "BUCIU" lo stanno facendo a noi cittadini. Se poi ti piace de gustibus non disputandum est.

    RispondiElimina