martedì 21 febbraio 2012

TASSA SULL' OMBRA ovvero quando prendere a randellate i politici non è reato.


A dirla al bar sembrerebbe una barzelletta; purtroppo è realtà.



Quando non sanno amministrare, per raschiare il barile ricorrono anche all'assurdo ( appunto la TASSA sull'OMBRA ) o alla spesso illegale ( la TASSA sui PASSI CARRABILI quando non c'è interruzione di un marciapiede ). Questo per via dell'unica cosa che sanno far bene i nostri politici : 
SPENDERE, SPENDERE, SPENDERE

Va da se che diverso sarebbe il loro agire se, invece del POPOLO BUE, trovassero ad attenderli ai portoni municipali dei TORI INFEROCITI !


Scrive L'UNIONE SARDA.it


Cagliari, fa discutere la tassa sull'ombra
"Vogliamo sconto in giornate nuvolose"


E' polemica a Cagliari per una serie di nuove tasse che sono state recapitate a commercianti e privati, su tutte la "tassa sull'ombra" che ha fatto insorgere la Confesercenti, la quale ha proposto di istituire una commissione speciale per rivedere e correggere il regolamento delle tasse comunali.

Nei giorni scorsi, infatti, a molte attività commerciali del capoluogo sono arrivate le "cartelle sull'ombra delle insegne", relative agli anni 2010, 2011 e 2012. Non si tratta di una novità visto che la tassa sull'ombra è stata istituita per decreto nel 1997, anche se viene applicata in pochissimi Comuni italiani. "Non si tratta di cifre molto elevate - spiega il presidente provinciale di Confesercenti Roberto Bolognese - circa 80 euro all'anno, ma la riesumazione di questa tassa, in un momento di difficoltà come questo, non ci convince. E crediamo che il Comune possa fare qualcosa per alleviare i disagi ai commercianti. Dietro una tassa ci dovrebbe essere sempre un servizio. Ma in questo caso di che servizio stiamo parlando?".

Pomo della discordia, l'ombra proiettata sulla strada dalle insegne che sporgono dal muro, anche di pochi centimetri. "Sarebbe bello - ironizza Bolognese - usufruire di una detrazione per le giornate nuvolose". Non solo: numerosi cittadini si sono visti recapitare nuove cartelle sui passi carrabili, anche chi ne è sprovvisto o vive in un palazzo condominiale.

Nessun commento:

Posta un commento